Hellas Verona-Roma - I duelli del match

19.09.2021 15:50 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Hellas Verona-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Alle 18:00 la Roma scende in campo allo stadio Bentegodi di Verona per affrontare la nuova Hellas di Igor Tudor.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

KARSDORP-LAZOVIC - Dopo aver riposato un tempo contro il CSKA Sofia, il terzino olandese sarà della partita dall'inizio. D'altronde, Reynolds non viene praticamente considerato da Mourinho, che in conferenza stampa ha parlato addirittura di Tripi come ipotesi per la fascia destra, escludendo totalmente l'ipotesi di un reintegro di Santon. Karsdorp, dunque, in attesa di un rinforzo adeguato magari a gennaio, risulta imprescindibile e, dalle sue parti, dovrà prestare particolare attenzione a Lazovic, sicuramente più fresco rispetto all'olandese e voglioso di partire bene di fronte agli occhi del nuovo tecnico Tudor.

VERETOUT-ILIC - Al contrario di Karsdorp, partito titolare contro il CSKA Sofia e poi sostituito, il centrocampista francese è stato dapprima risparmiato da Mourinho, per poi entrare al 57' insieme a Cristante. Il numero 17 è un altro dei "titolarissimi" dello Special One e anch'egli sembra galvanizzato dalla "cura Mou". In mezzo al campo, è previsto il duello con il collega di reparto Ilic, giocatore tecnico che ama giocare tanti palloni, con un'alta percentuale di precisione nei passaggi. Pur non essendo velocissimo, Ilic può rendersi pericoloso in zona offensiva e Veretout avrà il compito di bloccare sul nascere qualsiasi sortita del suo avversario o di andarlo a pressare per disturbare la costruzione dei padroni di casa.

ABRAHAM-GÜNTER- In conferenza stampa, Mourinho ha affermato che arriverà anche il momento di Borja Mayoral ma non sarà oggi. Infatti, il classe '97 Tammy Abraham guiderà l'attacco capitolino, con l'obiettivo di confermare quanto di buono visto in queste prime apparizioni, dove l'inglese sembra aver già fatto dimenticare Edin Dzeko. Così come contro la Salernitana, anche questa sera Abraham se la vedrà con una difesa a 3 guidata da Günter, il cui scopo sarà quello di fermare la punta giallorossa, stando attento a non farselo sfuggire nell'uno contro uno.