Giannini: "La Roma deve credere nello scudetto. Pellegrini merita il rinnovo"

Giannini: "La Roma deve credere nello scudetto. Pellegrini merita il rinnovo"
© foto di Marco Campanella
Oggi alle 08:54Primo piano
di Marco Campanella

Giuseppe Giannini ha raccontato al Corriere dello Sport le sensazioni provate nel suo ritorno all’Olimpico, spiegando come l’accoglienza ricevuta dalla Curva gli abbia trasmesso un’emozione intensa, capace di riportarlo immediatamente ai ricordi più importanti della sua carriera in giallorosso. L’ex capitano ha poi analizzato il momento della Roma, convinto che la squadra possa realmente ambire allo scudetto grazie al clima di entusiasmo che si è creato attorno al gruppo e a un campionato che, almeno finora, non ha mostrato una dominatrice chiara. Secondo Giannini, la Roma deve continuare a crederci e un eventuale intervento sul mercato potrebbe rappresentare un ulteriore passo in avanti. Un altro tema centrale toccato è stato il futuro di Lorenzo Pellegrini. Giannini ha evidenziato come giocare con un contratto in scadenza crei inevitabili incertezze e come il capitano giallorosso sia un profilo che avrebbe spazio da titolare anche in altre big di Serie A. Per questo ritiene fondamentale non perderlo e lavorare al rinnovo. Di Seguito, uno stralcio delle parole dell'ex capitano. 

Giannini, davvero non si aspettava quell'accoglienza?
«Il calore, la passione e l'amore che arrivano da quella Curva ti fanno sentire unico. Ho ancora i brividi. Mi sono tornate alla mente tante immagini del mio passato».

Lo scudetto è possibile?
«Guardate che l'affetto porta entusiasmo e l'entusiasmo ti fa volare eh... La Roma deve crederci perché questo campionato sembra non avere padroni. Poi se il mercato...».

Pellegrini ha il contratto in scadenza. A lei è mai capitato?
«Che io ricordi no. Giocare con un punto interrogativo sul futuro è tosta. Oltre a essere romanista, giocherebbe titolare nel Napoli, nella Juve, nel Milan. Perché perderlo? Sarebbe un peccato grave. Meriterebbe il rinnovo».