Genoa-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

21.11.2021 19:00 di  Marco Campanella   vedi letture
Genoa-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Terminata la sosa dedicata alle Nazionali, si torna in campo in Serie A. Questa volta la Roma sarà ospite allo Stadio Marassi contro il Genoa: i giallorossi devo riscattere le ultime due sconfitte contro il Milan e il Venezia; inoltre, devono iniziare a macinare punti anche in trasferta in cui il trend è molto deludente. Questa gara vedrà il debutto di Andryi Shevchenko sulla panchina del Grifone, in cui sfiderà il suo ex allenatore ai tempi del Chelsea, José Mourinho. Questo è stato l'augurio dello Special One a Sheva in conferenza stampa: "Gli auguro che come me possa perdere la prima partita da allenatore e poi vincere tanto". 

La Roma è in emergenza assoluta a centrocampo dopo aver riscontrato in mattinata le positività di Bryan Cristante e Gonzalo Villar al COVID-19, il tecnico portoghese ha così commentato la vicenda: "Il lavoro che abbiamo fatto in settimana e che avete capito e seguito con le vostre fonti è lavoro che va nella spazzatura. Quello che abbiamo provato lo abbiamo perso perdendo Cristante. Con i tanti problemi che abbiamo al momento dobbiamo trovare delle soluzioni. Alcuni giocatori devono adattarsi, dobbiamo cercare di sacrficarci in questo momento di difficoltà". 
In vista della gara di domani, José Mourinho farà affidamento al solito 4-2-3-1: tra i pali ci sarà l'affidabile Rui Patricio che deve riscattarsi dalla brutta gara in Nazionale; il quartetto difensivo sarà composto da Karsdorp, Mancini, Kumbulla e Ibanez che avranno l'aiuto del duo in mediana composto da Darboe e Veretout. Dietro la punta Abraham, agirà il trio di trequartisti composto da Zaniolo, Pellegrini (che ha fatto di tutto per essere in campo nonostante il problema fisico) ed El Shaarawy, ex di turno insieme al panchinaro Shomurodov

GENOA - Il debuttante Shevchenko si affida al 3-5-2: in porta confermato Sirigu; la difesa sarà formata dal trio Masiello, Vasquez e Sabelli. In mezzo al campo agiranno BiraschiSturaro, Badelj, Rovella e Cambiaso dietro al duo offensivo composto da Ekuban e Bianchi.

Genoa-Roma, domenica 21 novembre ore 20:45
GENOA (3-5-2): Sirigu; Masiello, Vasquez, Sabelli; Biraschi, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Ekuban, Bianchi.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Ibanez; Darboe, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.