Fiorentina-Roma 2-1 - Da Zero a Dieci - Tutti muti verso Budapest, una giornata negativa e la conferma di El Shaarawy

28.05.2023 21:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Fiorentina-Roma 2-1 - Da Zero a Dieci - Tutti muti verso Budapest, una giornata negativa e la conferma di El Shaarawy
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2023

0 - Parole nel postpartita da parte dei tesserati giallorossi. Decisione presa direttamente da Mourinho per tenere alta la concentrazione e compattare il gruppo verso Budapest.

1 - L'assist confezionato da Solbakken, che manda El Shaarawy in porta da due passi. Una buona prestazoine da parte del norvegese che riscatta le utlime apparizioni.

2 - Gol subiti da Svilar nel giro di 3' che hanno consegnato la vittoria alla Fiorentina.

3 - Giornataccia in casa giallorossa con 3 sconfitte tra Prima Squadra (2-1 con la Fiorentina), Primavera (1-2 con la Sampdoria) e Femminile (5-2 con la Juventus.

4 - Palloni recuperati da parte di Bove, anche con la Fiorentina tra i migliori in campo.

5 - I top lasciati da Mourinho a Roma. Ci riferiamo a Rui Patricio, Pellegrini, Matic, Spinazzola e Dybala: i primi tre saranno in campo con il Siviglia, gli altri due sono in dubbio.

6 - Occasioni da gol create dalla Roma contro le 12 della Fiorentina.

7 - Partite consecutive in campionato dove la Roma non trova la vittoria, con uno score di quattro pareggi e tre sconfitte. Rendimento deficitario che può essere cancellato mercoledì.

8 - Reti di El Shaarawy nel 2023 in tutte le competizioni. Un rendimento importante che la dirigenza deve tenere in considerazione per un rinnovo che meriterebbe.

9 - Minuti di recupero complessivi concessi dal sig. Ayroldi: 4 nel primo tempo, 5 nel secondo.

10 - I contrasti vinti dalla Roma contro i 7 della Fiorentina. Nonostante mercoledì si giochi una finale, i giallorossi in campo non hanno tirato indietro la gamba.