Fazio: "Dobbiamo lavorare tanto. Manca compattezza di squadra, ma se avessimo segnato l'occasione allo scadere..."

01.09.2018 08:16 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fazio: "Dobbiamo lavorare tanto. Manca compattezza di squadra, ma se avessimo segnato l'occasione allo scadere..."
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Federico Fazio a Roma TV

"Difficoltà? Ho visto che giocando la partita, sappiamo che abbiamo bisogno di lavorare tanto. Al di là dell'autocritica siamo stati sfortunati con gli episodi. Abbiamo avuto l'occasione che abbiamo sbagliato. Se la segnavamo, vincevamo noi. So che lavorando ribalteremo questa situazione. Anno scorso squadra subiva poco? Dobbiamo aggiustare bene. Stare tranquilli. Ci sono tante partite che arriveranno dopo la sosta. Conosco la capacità della squadra, di ogni giocatore. So che lavorando miglioreremo tanto. Dove bisogna lavorare? Fisicamente è difficile. La stagione è lunga. Come stiamo fisicamente lo vedremo dopo. Manca un po' di compattezza in tutti i reparti nella squadra in mezzo al campo. Gol subiti? La squadra più compatta è più facile giocare.  Dovremo trovarla. Siamo una squadra che già lo ha fatto. Dovremo lavorare, lavorare e lavorare. Sensazioni sul futuro? Se segnavamo l'occasione prima, stavamo parlando di come avevamo ribaltato il risultato. Dobbiamo guardare avanti. Alcuni giocatori devono lavorare per ritrovare il modo giusto di giocare e lo troveremo".

Federico Fazio a Sky Sport

"Il mio giudizio sulla partita? Dobbiamo essere critici per lavorare e migliorare. Il calcio è così, prendi un gol all'ultimo e cambia tutto ma non cambiano le cose che dobbiamo migliorare. Sappiamo quali sono le nostre capacità, dobbiamo lavorare tranquilli per ritrovarle. Se tanti cambiamenti creano difficoltà? No, credo che dobbiamo essere autocritici ma non troppo negativi. Sono sicuro che lavorando miglioreremo questa situazione. Meglio a tre al centro? Non lo so, per me non cambia nulla giocare a tre o a quattro, al centro o a destra. Dobbiamo fare quello che ci chiede il mister".

Fazio in mixed-zone 

“Potevamo vincere, pareggiare o perdere come nell’ultimo minuto. Dobbiamo essere autocritici, dobbiamo lavorare e migliorare. Sappiamo che abbiamo le capacità, io le conosco. Dobbiamo ribaltare questa situazione. Modulo? Non cambia niente, siamo una squadra, siamo tanti giocatori che dobbiamo abituarci a giocare come vuole il mister. Al di là del modulo, per noi non cambia niente. Potevamo vincere con un'occasione prima rete del Milan, non dobbiamo essere negativi, dobbiamo migliorare e guardare avanti. Higuain? Abbiamo giocato solo una partita contro di loro, non ne posso parlare. Gol annullato? Non l'ho visto, non ne posso parlare"