Empoli-Roma - I duelli del match

23.01.2022 15:40 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Empoli-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Si chiude il mese di gennaio della Roma di José Mourinho, impegnata alle ore 18:00 in casa dell'Empoli dell'ex Aurelio Andreazzoli.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

VINA-STOJANOVIC - Il terzino giallorosso torna titolare dopo la panchina iniziale in Coppa Italia. Sull'out di sinistra avrà il compito di spingere e proporsi in avanti, con lo scopo di mettere al centro più cross possibili per gli inserimenti dei suoi compagni in area di rigore. Per farlo, però, dovrà arginare la marcatura di Stojanovic, suo collega di reparto molto propositivo e bravo nel dribbling.

MKHITARYAN-RICCI - L'armeno e Zaniolo, entrati nel secondo tempo di Roma-Lecce, hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto agli altri. Da quando è stato arretrato in mezzo al campo, Mkhitaryan è un giocatore trasformato ma contro i toscani tornerà a giocare in posizione più avanzata - sempre centrale - sulla linea dei trequartisti. Si prospetta un interessante duello con Samuele Ricci, classe 2001 e tra i talenti più puri della squadra di Andreazzoli. Il centrocampista è uno dei fulcri del gioco dell'Empoli e Mkhitaryan, oltre ad attaccare, dovrà essere bravo in fase di ripiegamento difensivo a bloccare le sue azioni.

CRISTANTE-BAJRAMI - Veretout non sta attraverso un gran momento di forma, dunque accanto a Sergio Oliveira ci sarà Bryan Cristante. Il duttile calciatore giallorosso torna in campo in Serie A dopo aver scontato la squalifica contro il Cagliari e si troverà di fronte Bajrami. Il classe '99 è uno dei più pericolosi della formazione toscana, svariando molto nella trequarti e non dando un vero punto di riferimento per gli avversari: a Cristante il compito di trovare una soluzione efficace.