El Shaarawy: "Di Francesco è un tecnico capace. Battuta l'Atalanta con personalità e fisicità. Vedo un gruppo più convinto". VIDEO!

22.08.2017 09:23 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma Radio
El Shaarawy: "Di Francesco è un tecnico capace. Battuta l'Atalanta con personalità e fisicità. Vedo un gruppo più convinto". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Stephan El Shaarawy è intervenuto ai microfoni di Roma Radio:

"Mi sono allenato con il gruppo da martedì e sono contento di essere stato disponibile, era un mio obiettivo essere pronto per il match contro l'Atalanta. Il gioco del mister avvantaggia molto noi attaccanti, ci chiede di andare in profondità ed esalta le mie caratteristiche. È un tecnico capace che dobbiamo ascoltare. Non abbiamo offerto un gioco spettacolare, però abbiamo vinto grazie alla personalità e alla fisicità. Col tempo salirà la condizione fisica, il campo poi non ci ha aiutato perché non era in condizioni perfette, non ci ha facilitato. Non è mai semplice giocare contro l'Atalanta, è un dato positivo aver vinto perché questa vittoria ci deve dare vittoria sotto il punto di vista della determinazione, la Roma le partite così in equilibrio non riusciva a vincerle in passato. Stiamo lavorando molto atleticamente e fisicamente, ritroveremo questo lavoro più avanti. Consapevolezza maggiore? All'inizio le aspettative sono sempre alte, vedo un gruppo più convinto dal punto di vista della mentalità, forse questo anche grazie ai nuovi acquisti, ci sono giocatori di grande carisma, vedete Kolarov che ti trasmette tanto. Abbiamo poi Strootman e Nainggolan che ti trascinano in campo, oppure De Rossi che a livello verbale ti tira su e ti porta a fare qualcosa in più. Obiettivi? Voglio iniziare come ho finito l'anno scorso, voglio continuare a fare bene e fare più gol, poi c'è il Mondiale e vorrei andarci. VAR? Le polemiche continueranno, però spero possa aiutare il calcio. Champions League? Una forte la devi beccare, non ho preferenze su chi pescare o no, voglio solo giocarla".