Dovbyk: "Sono molto felice per il secondo gol realizzato. Voglio aiutare i miei compagni e la mia squadra"
Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita di Roma-Parma. Queste le parole dell'attaccante giallorosso:
Dovbyk a Sky Sport
È stata una partita difficile, è stato complicato trovare spazio nella difesa del Parma. Qual è la tua valutazione della partita?
«Sì, è stata una partita difficile, ma i tre punti sono molto importanti oggi. Sono molto felice perché ho segnato il secondo gol, che è stato decisivo per la nostra vittoria».
Cosa ci dici della prestazione della squadra?
«Noi dobbiamo fare il nostro lavoro bene, perché è molto importante giocare ogni partita al meglio in casa. Gli ultimi tre match non sono stati positivi per noi, ma in Serie A abbiamo fatto il nostro lavoro bene e ora dobbiamo continuare su questa strada nel futuro».
Cosa significa questo gol per te?
«Per me è molto importante, perché ho bisogno di giocare con fiducia. L’ultima partita non mi è piaciuta, né a me né per la squadra. Voglio aiutare i miei compagni e la mia squadra».
Dovbyk a DAZN
Grande gioia, un gol da grande centravanti. Gasperini lo ha visto e lo ha molto apprezzato. Questo gesto è una risposta alle tante critiche che sono arrivate su tutto il reparto offensivo della Roma.
«Sono molto felice di aver reso felici i tifosi. L'ultima partita in casa, quella di Europa League, era stata un disastro. Dovevamo, avevamo bisogno di tornare a essere felici e vincere questa partita».
Come hai vissuto questo periodo senza gol?
«Sono davvero felice, Gasperini mi aiuta, i compagni mi aiutano e quindi questa è un po' la mia sensazione. Io devo continuare a lavorare, continuare ad allenarmi per cercare di fare gol e sono molto, molto felice di averlo segnato stasera».
Raccontaci il gol.
«Troviamo spesso questi passaggi, queste palle che arrivano sull'attaccante, però i difensori in Italia sono molto forti, molto compatti ed è difficile che lascino girare l'attaccante. Per questo dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare. Oggi sono riuscito a girarmi e a fare gol».
Dovbyk in conferenza stampa (a cura dell'inviato all'Olimpico Marco Campanella)
L'emozioni di questa notte?
«Sono contento, le ultime tre gare in casa sono state disastrose. Oggi era importante vincere, sono contento anche del gol e di aver fatto felici i tifosi».
Come stai mentalmente dopo tutti questi alti e bassi?
«Non è facile, ma penso al campo: il mister ci spiega cosa fare, soprattutto a chi entra fresco in momenti decisivi. Faccio il mio meglio per aiutare la squadra, la mentalità è quella giusta: la mia famiglia mi sostiene sempre».
Una dedica per il gol? Ci sei rimasto male del cambio Ferguson-Bailey?
«Sinceramente, ci siamo scaldati in tre: poi il mister ha deciso di fare così, io ero già pronto. Il gol lo dedico ai tifosi, che mi sono stati vicino in momenti complicati».
Forse, inizia un nuovo periodo della tua avventura a Roma rispetto all'episodio dei due rigori sbagliati? La gara di domenica contro il Milan?
«Non ho sbagliato due rigori tecnicamente (ride, ndr). Sono soddisfatto della condizione fisica che ho raggiunto, il mister spesso lo riconosce: col Sassuolo ho fatto bene, peccato che non i compagni non abbiano sfruttato i miei assist, però dobbiamo continuare così».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati