Diamo i numeri - Roma-Torino: giallorossi in forma in casa come i granata fuori. Ma all'Olimpico è monologo giallorosso

04.01.2020 09:05 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Roma-Torino: giallorossi in forma in casa come i granata fuori. Ma all'Olimpico è monologo giallorosso
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella penultima giornata del girone d’andata, la Roma ospita il Torino allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono quarti in classifica con 35 punti, arrivati con 33 gol segnati (quarto attacco del campionato) e 17 subiti (terza difesa); i granata sono invece al decimo posto, con 21 punti, 22 gol segnati (undicesimo attacco) e 26 subiti (undicesima difesa). La Roma è reduce da 4 vittorie interne consecutive, mentre il Torino ha raccolto 7 punti nelle ultime 3 gare giocate fuori casa. 

Sono 148 i precedenti tra le due squadre in Serie A, con un bilancio di 63 vittorie della Roma, 40 pareggi e 45 vittorie del Torino. Le sfide in casa dei capitolini hanno visto 48 vittorie interne, 13 pareggi e 13 successi granata; nelle ultime 14 partite, la Roma ha vinto 13 volte, mentre il Torino una sola (0-1 il 13 maggio 2007, con rete di Roberto Muzzi).

Paulo Fonseca non ha mai incontrato né il Torino né Walter Mazzarri, il quale ha un bilancio contro la Roma di 6 vittorie, 5 pareggi e ben 13 sconfitte.

Il capocannoniere della sfida è Andrea Belotti, con 3 gol segnati contro la Roma. A 2 ci sono, da ujna parte, Aleksandar Kolarov, Alessandro Florenzi ed Edin Džeko e dall’altra Simone Zaza, Lorenzo De Silvestri, Simone Verdi e Iago Falque. Un gol per Nikola Kalinic, Lorenzo Pellegrini, Jordan Veretout, Nicolò Zaniolo, Simone Edera, Tomas Rincon, Kevin Bonifazi e Christian Ansaldi.

Segui live e in esclusiva la partita trasmessa su DAZN ! - CLICCA QUI e attiva il tuo abbonamento per vedere tutti i contenuti esclusivi di DAZN