Diamo i numeri - Roma-SPAL: un solo gol segnato in sette gare esterne per gli ospiti. Giallorossi alla ricerca del quarto successo interno di fila

14.12.2019 08:44 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Roma-SPAL: un solo gol segnato in sette gare esterne per gli ospiti. Giallorossi alla ricerca del quarto successo interno di fila
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Nella sedicesima giornata di Serie A, la Roma affronta la SPAL allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono quinti a quota 29 punti, con 26 reti segnate (quinto attacco del campionato) e 15 subite (seconda difesa insieme a Juventus e Lazio), gli emiliani chiudono la classifica a quota 9, con 9 reti realizzate (peggior attacco del campionato) e 22 incassate (undicesima difesa). Gli ospiti hanno un pessimo ruolino di marcia in trasferta in questo campionato: 6 sconfitte e un pareggio  nelle sette gare disputate, con un unico gol segnato e 11 subiti. I giallorossi hanno invece una serie aperta di tre successi consecutivi tra le mura amiche.

Ci sono 34 precedenti in Serie A tra le due squadre, con 13 vittorie della Roma, 9 pareggi e 12 successi spallini; in casa i giallorossi hanno ottenuto 9 affermazioni, a fronte di 6 pareggi e 2 sconfitte.

Paulo Fonseca non ha mai incontrato la SPAL né Leonardo Semplici; il tecnico ospite ha invece incrociato la Roma in quattro occasioni, perdendo nei due precedenti del 2017/2018 e vincendo nei due della scorsa stagione.

Il capocannoniere della sfida è Alberto Paloschi, con 3 gol segnati contro la Roma, seguito da Andrea Petagna a quota 2. A 1 ci sono, da una parte, Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante, Jordan Veretout, Diego Perotti ed Edin Džeko e dall’altra Felipe, Simone Missiroli, Jasmin Kurtic, Marco D’Alessandro, Mohamed Fares, Andrea Petagna.