Diamo i numeri - Milan-Roma: rossoneri male in casa, solo tre successi per Pioli contro i giallorossi

27.06.2020 16:50 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Milan-Roma: rossoneri male in casa, solo tre successi per Pioli contro i giallorossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Nel match della domenica alle 17:15 della ventottesima giornata di Serie A, la Roma è ospite del Milan allo Stadio Giuseppe Meazza. I giallorossi arrivano alla sfida al quinto posto, con 48 punti frutto di 53 gol segnati (quarto attacco del campionato) e 36 subiti (settima difesa), i rossoneri sono ottavi a quota 39, con 32 reti realizzate (tredicesimo attacco) e 35 incassate (sesta difesa).

Il Milan, che giocherà in casa, ha raccolto tra le mura amiche appena 1,31 punti a partita (13 in 17); più alta la media della Roma in trasferta, con 1,85 (24 in 13).

Sono 169 i precedenti complessivi tra le due squadre, con un bilancio di 45 vittorie della Roma, 50 pareggi e 74 successi del Milan. I rossoneri comandano anche per quanto riguarda il bilancio interno, con 46 vittorie, 19 pareggi e 19 successi giallorossi. Nessun pareggio negli ultimi 5 incroci al Meazza, con tre vittorie giallorosse e due rossonere.

Tolta la gara di andata terminata 2-1, non ci sono altri precedenti per Paulo Fonseca contro i rossoneri e contro Stefano Pioli, che a sua volta ha incontrato la Roma 22 volte, ottenendo solo 3 successi a fronte di 7 pareggi e 12 sconfitte.

Il capocannoniere della sfida è Zlatan Ibrahimovic, a segno 10 volte nelle 19 partite giocate contro la Roma, squadra da lui più affrontata in carriera. Dopo di lui Edin Džeko, a segno già quattro volte contro i rossoneri (tre a San Siro), seguito da Nicolò Zaniolo e Franck Kessié a quota 2. Poi, con un solo gol contro il rispettivo avversario, ci sono Federico Fazio, Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante, Henrikh Mkhitaryan, Javier Pastore, Theo Hernandez e Davide Calabria.

La partita la puoi vedere solo su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento. Guarda 3 partite di Serie A TIM a giornata a 9,99€/mese. Disdici quando vuoi!