De Rossi: "La Roma non deve far stufare anche Mourinho. Ora stanno uscendo fuori in tanti, ma il mister ha personalità per uscire da questo momento"

14.11.2021 08:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
De Rossi: "La Roma non deve far stufare anche Mourinho. Ora stanno uscendo fuori in tanti, ma il mister ha personalità per uscire da questo momento"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Daniele De Rossi è stato intervistato da Sky Sport. Queste le parole dell'ex capitano della Roma:

Cambiare rigorista dopo l’errore di ieri?
“Non lo so, ci penserà Mancini a gestire il tutto in maniera impeccabile. Jorginho è un giocatore imprescindibile, poi gli ultimi 3 non sono andati bene ma poi sono cose che si vedono nello spogliatoio. Abbiamo visto anche quello che è successo con Totti che in un anno ne sbagliò 3-4, i rigoristi vanno sopra queste cose”.

Che consiglio daresti al gruppo?
“Questa squadra non ha bisogno di consigli, è andata sotto a Wembley con 60.000 inglesi indemoniati ma ha fatto la sua partita. Parlando di rigori, non è un momento semplice ma lunedì si andrà in campo per vincere la partita, ho grandissima fiducia perché ho avuto il privilegio di viverla da dentro”.

Il campionato di Serie A?
“Napoli e Milan sembra stiano abbastanza meglio delle altre, il Napoli ha fatto molto bene con Gattuso e sta facendo altrettando bene con Spalletti. Secondo me rientreranno un po’ tutte anche se Roma, Inter, Lazio e Juventus sono un po’ staccate”.

La Roma sarà soddisfatta se arriverà a fine stagione...
“Se non avrà fatto stufare anche questo allenatore, che è uno dei più forti in circolazione. Al di là del fatto estetico, Mourinho è uno dei 5-6 allenatori più forti di sempre, ho la Roma dentro al cuore ma è meglio vederla da fuori ora, non vorrei mettermi nei panni di Mourinho. Stanno uscendo fuori in tanti, ma Mourinho ha personalità e sarà sereno”.