Coppa Italia Femminile - Tavagnacco-Roma 0-5 - Le pagelle del match

21.11.2021 07:35 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Coppa Italia Femminile - Tavagnacco-Roma 0-5 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Luciano Sacchini

BALDI 6 - Non viene quasi mai impegnata, corre solo un brivido quando regala un pallone alle avversarie, ma poi è brava a rimediare immediatamente. Dall'85' GHIOC SV

PETTENUZZO 6,5 - Torna titolare e gioca una partita ordinata, aiutata anche dalla sterilità offensiva del Tavagnacco.

LINARI 6,5 - Solida guida in difesa, da perno centrale della linea a tre guida la retroguardia, risultando sempre preziosa in fase di costruzione.

BARTOLI 6,5 - Il suo nuovo ruolo nel terzetto difensivo la limita nelle scorribande offensive, ma la capitana è sempre solida e concentrata come di consueto.

SOFFIA 7 - Un treno sulla fascia destra: si propone sempre e si fa trovare spesso e volentieri libera, risultando preziosissima nell'allargare il campo e la manovra giallorossa. Manca un po' di precisione nei cross. Dal 79' VIGLIUCCI SV

GIUGLIANO 7,5 - Solita grande prova della numero 10 giallorossa. Domina il centrocampo, gestisce un'infinità di pallone e trova anche la rete con un grande inserimento, dopo esserci andata vicina con un palo incredibile da fuori area.

ANDRESSA 7,5 - Altra prova spaziale della brasiliana, che mostra una capacità d'inserimento fuori dal comune. Nel finale arriva anche il gol, la ciliegina sulla torta della sua prestazione.

CICCOTTI 7 - Dà tanta sostanza al centrocampo, equilibrando le sortite offensive di Andressa. Trova anche la rete del raddoppio giallorosso che mette in discesa il match - Dal 46' GREGGI 6,5 - Entra e fa le veci di Ciccotti nel dare sostanza al centrocampo, nel finale rischia di macchiare la sua prova perdendo un pallone velenoso, ma è bravissima a rimediare prontamente.

SERTURINI 7 - Ormai si sa: sulla fascia è incontenibile. Anche partendo da una posizione più arretrata arriva spesso nei pressi dell'area avversaria e crea sempre qualche pericolo col suo classico movimento a rientrare. Dal 46' GLIONNA 7 - Se il Tavagnacco pensava di respirare un po' con l'uscita di Serturini, si sbagliava di grosso. Glionna martella come la collega, mettendo sempre in apprensione la difesa avversaria.

LAZARO 7 - Si muove tantissimo, come suo solito, e ha il merito di trovare la rete che sblocca il match. Peccato per il gol che sbaglia clamorosamente nel finale a tu per tu col portiere avversario.

PIRONE 7,5 - Prosegue lo straordinario momento di forma della giallorossa, che corre tanto, lotta e alla fine trova anche il gol del poker giallorosso. Dall'85' BORINI SV

SPUGNA 7,5 - Partenza perfetta in Coppa Italia: Spugna ottiene il massimo risultato e prova anche soluzioni tattiche nuove.