Comunicato UEFA: "La raccomandazione è quella di terminare i campionati, presentate alle federazioni delle ipotesi di calendario"

21.04.2020 16:09 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Comunicato UEFA: "La raccomandazione è quella di terminare i campionati, presentate alle federazioni delle ipotesi di calendario"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Di seguito, la traduzione in italiano del comunicato emesso questo pomeriggio dall'UEFA.

Quest'oggi, l'UEFA ha incontrato le sue 55 federazioni in videoconferenza e ha presentato un aggiornamento circa le ipotesi vagliate dai due gruppi di lavoro che sono stati creati a metà marzo.

Sono state presentate diverse ipotesi di calendario comprendenti sia per quanto riguarda le partite delle nazionali e dei club.

È stato inoltre discusso il finanziamento delle federazioni nazionali attraverso il programma dell'UEFA Hat Trick, con l'UEFA che ha ribadito il suo impegno nel riconoscere i pagamenti alle federazioni come pianificato.

C'è stata una forte raccomandazione di terminare le divisioni maggiori dei campionati nazionali e le coppe, ma saranno valutati casi speciali una volta che saranno sviluppate le linee guida riguardanti la partecipazioni alle coppe europee in caso di cancellazione dei campionati.

Qualsiasi decisione sugli argomenti di cui sopra sarà annunciata dopo la riunione del Comitato Esecutivo UEFA di giovedì.