Calciomercato Roma - D'Amico insiste con il Chelsea per Bynoe-Gittens

Calciomercato Roma - D'Amico insiste con il Chelsea per Bynoe-GittensVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:41Calciomercato
di Redazione VG
Il Chelsea ha rifiutato la prima proposta della Roma per Gittens, ma il DS giallorosso D'Amico continua a lavorare per portare l'attaccante nella Capitale.

Jamie Bynoe-Gittens resta uno dei nomi più caldi per completare il reparto offensivo della Roma. Il club giallorosso ha già provato a muoversi concretamente per l’esterno del Chelsea, presentando una proposta costruita sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro, accompagnato da un diritto di riscatto fissato a 40 milioni. Un’offerta che, almeno per il momento, non ha convinto il club londinese.

CALCIOMERCATO ROMA, D'AMICO INSISTE CON IL CHELSEA PER BYNOE-GITTENS

Il Chelsea sarebbe disposto a prendere in considerazione la partenza di Bynoe-Gittens, ma non alle condizioni economiche prospettate dalla Roma. Il club inglese, infatti, soltanto un anno fa aveva investito oltre 60 milioni di euro per acquistare l’attaccante e vorrebbe evitare di svalutare eccessivamente un calciatore ancora giovane e con importanti margini di crescita. Per la Roma, invece, la questione riguarda soprattutto la struttura dell’operazione. Dopo gli investimenti effettuati nelle ultime settimane, la società deve mantenere un certo equilibrio economico. Tra il riscatto di Malen e gli acquisti di Castro, Koulierakis, Molina e Mora, la spesa complessiva ha già raggiunto cifre particolarmente importanti. Proprio per questo motivo, l’idea di Tony D’Amico sarebbe quella di evitare un ulteriore esborso immediato particolarmente pesante. Il direttore sportivo giallorosso dovrebbe comunque continuare a lavorare sulla pista Bynoe-Gittens. La priorità sarebbe quella di mantenere la formula del prestito, provando eventualmente a modificare la cifra iniziale, il valore del riscatto oppure le condizioni che potrebbero rendere l’operazione più appetibile per il Chelsea. Lo riporta Il Corriere dello Sport.