Calciomercato Roma - Zirkzee salva il Manchester United. Amorim: "Non voglio chi pensa ad altri club". Cunha: "Ha le qualità per rimanere"
La Roma, in piena fase di rafforzamento per il mercato di gennaio, continua a monitorare con attenzione i possibili innesti per il reparto offensivo. Tra i nomi più caldi figura Joshua Zirkzee, attaccante olandese attualmente al Manchester United. Nonostante sia stato protagonista in alcune partite di Premier League, con prestazioni convincenti e un gol importante contro il Wolverhampton, Zirkzee non trova spazio fisso nell’undici titolare dei Red Devils. La Roma, con il lavoro discreto del direttore sportivo Massara, sta cercando di approfittare della sua situazione, valutando un eventuale trasferimento per rinforzare l'attacco di Gasperini.
CALCIOMERCATO ROMA, ZIRKZEE ANCORA AI MARGINI DEL MANCHESTER UNITED - Anche se circondato da voci di mercato ricorrenti, mentre le avance della Roma si accumulano, Joshua Zirkzee arriva in un ottimo stato di forma al Manchester United. Reduce anche da un gol pesante contro il Wolverhampton nell'ultima partita di Premier League, oggi invece nella trasferta col Leeds il tecnico, Ruben Amorim, ha deciso di escluderlo dall'undici titolare. Parlando a TNT Sports poco prima del calcio d’inizio, ha commentato così le scelte di formazione: "Cerchiamo di mettere la squadra nelle condizioni migliori per vincere la partita. Non abbiamo molte opzioni, ma siamo pronti a essere competitivi", senza tante formalizzazioni a proposito del futuro dell'ex Bologna e del lavoro sotto traccia del direttore sportivo giallorosso Massara per portarlo nel club capitolino.
Una volta entrato in campo nel secondo tempo, però, l'ex Bologna si è reso protagonista subito con un assist a Cunha al 65' per il definitivo 1-1.
CALCIOMERCATO ROMA, LE PAROLE DI AMORIM E CUNHA - Al termine della partita, l'allenatore del Manchester United Amorim ha parlato di Zirkzee a TNT Sports: "Joshua oggi ha fatto bene quando è entrato. Voglio che siano tutti concentrati sul Manchester United perché è uno dei migliori club al mondo. Se sei qui e ti concentri su un altro club, allora c'è qualcosa che non va bene". Subito dopo, ha parlato anche Cunha, autore del gol del pari su assist proprio di Zirkzee: “Adoro giocare con Zirkzee, ha grandi qualità. La sua situazione non è delle migliori, ma ha le qualità per cambiarla. Deve solo rendersene conto, noi vogliamo contare su di lui e lo sosteniamo. Dopo il gol della scorsa settimana e l'assist di oggi, avrà sicuramente più fiducia nei suoi mezzi per giocare con noi”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati