Calciomercato Roma - Wesley, il Flamengo trova il sostituto ma lo convoca per la prossima partita. VIDEO!

Il calciomercato della Roma si è improvvisamente infiammato negli ultimi giorni, dopo diverse settimane di attesa. In queste ultime ore, sono sbarcati prima El Aynaoui e poi Ferguson. Ora si punta a fare lo stesso con Wesley.
17:30 - Intanto, nonostante le voci di mercato, il Flamengo, come si legge su X, ha convocato Wesley per la gara in casa del Bragantino, in programma alle 02:30 italiane di giovedì.
Confira os relacionados do Mengão para a partida diante do RB Bragantino, pelo @Brasileirao!#squad pic.twitter.com/RlZ7fvqvvV
— Flamengo (@Flamengo) July 22, 2025
17:00 - Come riportato da br.bolavip.com, il Flamengo sarebbe molto vicino alla chiusura dell'acquisto di Vinícius Tobias dallo Shakhtar Donetsk, profilo che prenderebbe proprio il posto proprio di Wesley, per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Non andrebbero però esclusi i nomi di Martirena del Racing Club e Khellven del CSKA Mosca.
15:00 - Che Wesley voglia diventare un nuovo calciatore della Roma, ormai lo sanno probabilmente in tutto il mondo. Il difensore è attento anche sui social, dove non è mancato un suo like, un altro, a un post Instagram del club giallorosso che celebrava i 98 anni della Roma.
11:00 - Tocca ora Wesley e, in particolare, si attende che il Flamengo trovi un sostituto e poi l'esterno potrà diventare il nuovo esterno della Roma. L'accordo con il club brasiliano è stato trovato sulla base di circa 30 milioni di euro complessivi mentre il giocatore percepirà 2,5 milioni più bonus. Secondo i brasiliani di Ge.globo, il Flamengo avrebbe contattato nella serata di ieri la Roma per confermare che darà il via libera per il trasferimento di Wesley nelle prossime ore.
09:00 - Wesley non scende in campo per giocare ma, intanto, continua ad allenarsi con il Flamengo. Su X è stato pubblicato un video dell'allenamento del club brasiliano, nel quale si vede Wesley a colloquio con il suo allenatore, Filipe Luis, il quale pochi giorni fa aveva parlato proprio della situazione del suo giocatore: “C’è una possibilità concreta che vada via. E, se dovesse succedere, la società cercherà un sostituto. Wesley è ansioso, preoccupato, come è normale che sia. È una decisione che coinvolge tutta la sua vita, non solo la carriera. Ma si è messo comunque a disposizione. Non è nella miglior condizione mentale per giocare, ma lo rispetto e cerco di aiutarlo”.
Filipe Luís e Wesley dialogando no treinamento de hoje.#Flamengo #CRF @1MauroSantAnna pic.twitter.com/PazGckTa9z
— Bruno Lemos (@Lemos_Santos) July 22, 2025
I NUMERI DI WESLEY - Wesley sta disputando una stagione complessivamente positiva con la maglia del Flamengo, totalizzando 25 presenze complessive tra tutte le competizioni ufficiali, compreso il Mondiale per Club, dove i brasiliani sono stati eliminati dal Bayern Monaco. Il terzino destro classe 2003 ha accumulato finora oltre 2000' in campo. 172 di questi sono arrivati nel torneo giocato negli Stati Uniti, partendo da titolare nelle gara vinta 3-1 in rimonta nella fase a gironi contro il Chelsea (futuri vincitori della competizione) e la sopracitata Bayern Monaco.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
