Calciomercato Roma - Si sblocca Wesley. Il Flamengo ha trovato l'accordo per Emerson Royal

Dopo gli arrivi di Neil El Aynaoui e di Evan Ferguson, la Roma è pronta ad abbracciare il suo nuovo esterno destro: si tratta di Wesley del Flamengo, già cercato da Gian Piero Gasperini lo scorso anno a Bergamo.
L'ULTIMO GOL CON IL FLAMENGO - Innanzitutto, il calciatore nella notte è sceso in campo contro il Bragantino, segnando il gol decisivo al minuto 85: ha attaccato lo spazio, ricevendo palla sulla corsa in area di rigore e lasciando partire un diagonale destro in scivolata non potente, ma preciso. Wesley ha esultato togliendosi la maglia e mostrandola al suo pubblico, come a voler omaggiare la maglia del club brasiliano prima di andare via.
CALCIOMERCATO ROMA - WESLEY ATTESO NELLA CAPITALE, IL FLAMENGO TROVA IL SOSTITUTO - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola scrive, infatti, che il Flamengo ha finalmente trovato il sostituto. Si tratta di Vinicius Tobias dello Shakhtar Donetsk, la cui operazione consentirà a Wesley si prendere l'aereo per Roma.
In mattinata, sono arrivati gli aggiornamenti di Filippo Biafora de Il Tempo, che ha individuato in Emerson Royal (nominato già nella giornata di ieri) il sostituto di Wesley: "Emerson Royal è a un passo al trasferimento al #Flamengo: il suo arrivo dal Milan libera Wesley", le sue parole su X.
Sky Sport riporta che l'accordo tra Flamengo e Milan per Emerson Royal sia stato raggiunto per 10 milioni di euro. Così si sblocca la pratica Wesley per la Roma che adesso dovrà completare i processi burocratici con il club brasiliano prima di abbracciare il nuovo esterno.
I NUMERI STAGIONALI DI WESLEY - Wesley sta disputando una stagione complessivamente positiva con la maglia del Flamengo, totalizzando 28 presenze complessive tra tutte le competizioni ufficiali, compreso il Mondiale per Club, dove i brasiliani sono stati eliminati dal Bayern Monaco. Il terzino destro classe 2003 ha accumulato finora oltre 2000' in campo. 172 di questi sono arrivati nel torneo giocato negli Stati Uniti, partendo da titolare nelle gara vinta 3-1 in rimonta nella fase a gironi contro il Chelsea (futuri vincitori della competizione) e la sopracitata Bayern Monaco. Wesley ha realizzato 1 gol e 2 assist.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
