Calciomercato Roma - Nuova offerta per Rios, ma il Palmeiras vuole 30 milioni. Gasp insiste per averlo: il calciatore rinuncia al 10% del cartellino e rifiuta lo Zenit

La Roma è al lavoro da ieri a Trigoria con il nuovo tecnico, Gian Piero Gasperini, per iniziare a preparare la prossima stagione, in attesa dei primi acquisti del calciomercato estivo. Il DS Frederic Massara sta cercando di chiudere nel più breve tempo possibili alcune operazioni, in modo tale da regalare al tecnico piemontese qualche rinforzo.
CALCIOMERCATO ROMA, LA NUOVA OFFERTA PER RIOS - Secondo quanto riportato da Julàn Capera, giornalista di ESPN, la nuova proposta della Roma ammonterà a 25 milioni di euro più 3 milioni in obbligazioni legate a bonus. Un rilancio che testimonia la volontà della società di Frederic Massara di portare il centrocampista colombiano nella Capitale già nelle prossime settimane. Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport, però, il Palmeiras non avrebbe ancora accettato quest'ultima proposta, continuando a chiedere 30 milioni di parte fissa.
CALCIOMERCATO ROMA, RIOS RINUNCIA AL 10% DEL CARTELLINO - La notizia è stata data già ieri e viene rilanciata oggi da La Gazzetta dello Sport: Richard Rios (25), pur di sbloccare la trattativa con il Palmeiras, è pronto a rinunciare alla quota del suo cartellino, il 10% (circa 3 milioni di euro). Il suo cartellino è infatti così suddiviso: 70% Palmeiras, 14% Guaranì, 6% Flamengo, 10% Rios.
CALCIOMERCATO ROMA, L'INTERESSE DA PARTE DI ALTRI CLUB PER RIOS - Come riportato da Leggo, Manchester United e Benfica sono interessate al calciatore, motivo per cui la Roma deve fare in fretta per chiudere l'operazione. Il calciatore sarebbe stato offerto anche all'Atalanta. Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari, anche il Nottingham Forest e il Benfica si sono inserite per Rios. Il club inglese è pronto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 30 milioni, mentre il club portoghese mette sul piatto 25 milioni più 4 di bonus.
CALCIOMERCATO ROMA, GASPERINI INSISTE PER RIOS: LE ULTIME - La Roma continua a lavorare molto forte per Richard Rios, sentendo che il giocatore vuole il trasferimento. Il club giallorosso si è avvicinato ai 25 milioni di euro, ma il Palmeiras vuole che si raggiunga una quota fissa di 30. Per ora, la Roma sta lavorando su dei bonus e alla struttura della propria proposta per riuscire ad arrivare ad un accordo col club brasiliano. L'esperto di mercato, inoltre, aggiunge che nel weekend Gasperini ha continuato a insistere sia per Wesley sia per Rios, visti come due giocatori perfetti per il suo calcio. In questo momento, però, continua la trattativa col Palmeiras: il giocatore ha dato la possibilità di rinunciare al 10% di cartellino che gli spetterebbe, ma tutto dipende dai Verdao, che vogliono mantenere la propria posizione. Questo è quanto afferma Fabrizio Romano.
CALCIOMERCATO ROMA, RIOS RIFIUTA LO ZENIT - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, lo Zenit San Pietroburgo avrebe recentemente inviato un'offerta ufficiale per Richard Rios del valore di milioni di euro. Il giocatore ha rifiutato la proposta. Il calciatore sta rispettando la sua parola data alla Roma. Anche il Benfica resta alla finestra.
I NUMERI DI RIOS - Il colombiano è uno dei punti fermi del Palmeiras, come testimoniano i numeri di questa stagione: sono 35, infatti, le presenze complessive tra tutte le competizioni, condite da 4 gol e 4 assist, per un totale di 2.497' giocati.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
