Calciomercato Roma - Nuova offerta per Rios: 30 milioni tra parte fissa e bonus. Si attende una risposta in giornata

La Roma continua a lavorare con insistenza per portare Richard Rios nella Capitale. Il centrocampista colombiano del Palmeiras è il primo nome sulla lista dei desideri di Gian Piero Gasperini e Frederic Massara, ma la trattativa si presenta tutt’altro che semplice. Il club brasiliano continua a chiedere 30 milioni di euro garantiti, una cifra che i giallorossi non hanno ancora raggiunto. Al momento, l’offerta della Roma si aggira tra i 23 e i 24 milioni complessivi, bonus inclusi.
18:59 - Alfredo Pedullà su Twitter scrive che gli emissari del Benfica sono volati in Brasile, ma non hanno ancora chiuso. Spunta un interesse anche da parte dell'Atalanta, ma il giornalista sostiene che molto dipenda dalla Roma. Il Palmeiras non si schioda dalla richiesta di 30 milioni di euro garantiti.
#Rios: la #Roma pronta ad aumentare. Il #Benfica è andato in Brasile ma non ha ancora chiuso. L’#Atalanta si è informata nelle ultime ore, ma oggi molto dipende dalla #Roma e dalle chiavi giuste. Il #Palmeiras vuole 30 garantiti ormai da una settimana 👇 https://t.co/he81QubrkA
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) July 16, 2025
18:48 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma attende una risposta in giornata da parte del Palmeiras.
18:40 - Fabrizio Romano su Twitter aggiunge che la Roma ha comunicato oggi al Palmeiras di essere pronta ad aumentare la propria offerta per Richard Rios, avvicinandosi ai 30 milioni di euro, con bonus inclusi. Il Palmeiras insiste su un compenso fisso di 30 milioni di euro. Nessuna offerta ufficiale dal Benfica, solo interesse e contatti.
16:55 - Arrivano conferme di una nuova offerta della Roma anche dalla CNN brasiliana, per la quale i giallorossi avrebbero offerto 30 milioni totali tra parte fissa e bonus, soddisfacendo le richieste del Palmeiras. Resterebbero quindi da limare solo i dettagli burocratici per chiudere la trattativa, visto l'accordo già trovato con il giocatore.
14:30 - La Roma ha presentato una nuova offerta per Rios: secondo il quotidiano brasiliano O Globo, i giallorossi avrebbero messo sul piatto 28 milioni di parte fissa più 3 di bonus, avvicinandosi ai 30 di parte fissa richiesti dal Palmeiras. Il club brasiliano sta valutando quest'ultima proposta.
13:55 - Secondo il giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, il Palmeiras ha rifiutato l'offerta di 25 milioni più bonus fatta dal Benfica, non muovendosi dalla valutazione di 30 milioni. Il giocatore ha una base di accordo con i portoghesi, che continuano a trattare con i brasiliani. La Roma resta in corsa ma dovrà preparare un rilancio, per evitare di farsi sorpassare nella corsa al colombiano.
12:00 - Per il giornale portoghese O Jogo, emissari del Benifca sono volati in Brasile per trattare direttamente con il Palmeiras. L'offerta sarebbe di 25 milioni più bonus variabili, con il club brasiliano che, come detto, ne chiede almeno 30. Il quotidiano lusitano sottolinea come il colombiano, nonostante gradisca anche la destinazione Inter, ritnaga il Benfica una buona soluzione per la sua carriera.
8:52 - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, lo Zenit ha presentato un’offerta da 30 milioni, ma il calciatore ha rifiutato: non è interessato al campionato russo, nonostante la proposta economica fosse molto vantaggiosa. Il Benfica, invece, non ha ancora formalizzato un’offerta: ha effettuato sondaggi prima di chiudere per Barrenechea, ma non sembra disposto ad arrivare alla valutazione richiesta dal Palmeiras. L'esperto di mercato sottolinea come il giocatore stia continuando a dare priorità assoluta alla Roma. Vuole vestire la maglia giallorossa e si sta impegnando personalmente per favorire il buon esito dell’operazione
I NUMERI DI RIOS - Il colombiano è uno dei punti fermi del Palmeiras, come testimoniano i numeri di questa stagione: sono 35, infatti, le presenze complessive tra tutte le competizioni, condite da 4 gol e 4 assist, per un totale di 2.497' giocati.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
