Calciomercato Roma - Il Napoli prepara l'offerta per Pellegrini a gennaio

Calciomercato Roma - Il Napoli prepara l'offerta per Pellegrini a gennaioVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:55Primo piano
di Redazione VGR

Quale futuro per Lorenzo Pellegrini. Non solo Dybala: il contratto di Lorenzo scadrà a giugno e attualmente è difficile capire dove giocherà il prossimo anno. 

SCATTO NAPOLI - Come scrive La Gazzetta dello Sport, le strade tra la Roma e Pellegrini si divideranno. A gennaio oppure in estate, a parametro zero. Il rinnovo di contratto non sarebbe infatti nei piani dei giallorossi. Ecco perché sul numero 7 sarebbe tornato, senza forse mai andarsene, il Napoli. Conte lo aveva già chiesto un anno fa al ds Manna ma all'epoca non si trovò l'accordo. Chissà allora che a gennaio non possa esserci una nuova offensiva dei partenopei, in lotta con Gasperini per il primo posto, alla ricerca di un calciatore che possa prendere il posto di De Bruyne, fermo a lungo. Ecco perché i campioni d'Italia in carica avrebbero messo nel mirino anche Mainoo del Manchester United, profilo che piace da tempo anche a Massara.

I NUMERI DI PELLEGRINI NELLA SCORSA STAGIONE - Lorenzo Pellegrini ha vissuto un'ultima stagione opaca all'ombra del Colosseo. Il numero 7 giallorosso, che ha alzato la Conference League 2021/2022, ha raccolto 34 presenze totali (25 in Serie A, 7 in Europa League e 2 in Coppa Italia), accumulando tanta panchina come dimostrano i 2.126 minuti giocati. Oltre all'ennesimo gol decisivo gol che ha aperto le marcature nel derby contro la Lazio del 5 gennaio, Pellegrini ha trovato la gioia in altre due sole occasioni, regalando solamente 3 assist per i compagni. In questa annata, Pellegrini ha deciso ancora il derby mentre per il resto delle partite ha faticato a incidere, a eccezione dell'assist nella vittoria in casa del Nizza.