Calciomercato Roma - Il Bologna ci prova per il rinnovo di Lucumí

Calciomercato Roma - Il Bologna ci prova per il rinnovo di LucumíVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:56Calciomercato
di Maurizio Rasa

Il Bologna è al lavoro per blindare uno dei pilastri della propria difesa. Come dichiarato in conferenza stampa dall'Amministratore Delegato dei rossoblù, Claudio Fenucci, il club ha recentemente incontrato l’entourage di Jhon Lucumí per discutere un possibile prolungamento del contratto. Il difensore colombiano è stato uno dei protagonisti della cavalcata che ha portato la squadra alla storica qualificazione in Champions League.

Il suo attuale contratto è in scadenza nel giugno 2027, grazie a un'opzione a favore del club, ma la società emiliana intende anticipare i tempi per mettere al sicuro uno dei suoi elementi più affidabili. L’incontro con gli agenti di Lucumí è servito a gettare le basi per un’eventuale estensione dell’accordo e per valutare le condizioni economiche del nuovo contratto.

La trattativa è avviata e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità significative.

LE PAROLE DI FENUCCI - Le parole dell'Amministratore Delegato in conferenza stampa: "Lucumì? Ci siamo visti per un eventuale prolungamento del contratto con il suo entourage"

L'INTERESSE DELLA ROMA - Il difensore è da tempo sul taccuino di Massara ed è in cima alla lista dei desideri per quanto riguarda il reparto difensivo. La trattativa è sempre stata complicata per la squadra giallorossa, anche a causa della presenza di una clausola rescissoria da 28 milioni di euro (scaduta il 10 luglio).

IL PROFILO - Cresciuto nel Deportivo Cali e acquistato successivamente dal Genk, Lucumí, 28 presenze in nazionale, è stato quasi sempre titolare nel triennio vissuto finora al Dall'Ara, culminato per ora con la vittoria dell'ultima Coppa Italia della squadra di Italiano nella finale dell'Olimpico contro il Milan.