Calciomercato Roma - Idea Gosens per Gasperini

Calciomercato Roma - Idea Gosens per GasperiniVocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2025
Ieri alle 10:40Primo piano
di Redazione VGR

Terminato il campionato, parte la giostra dei nomi per il mercato. Alcuni veri, altri semplicemente sondati e altri ancora perché associati al nuovo allenatore, sempre più Gasperini.

NESSUNO VUOLE ESSERE ROBIN - Chissà allora se Robin Gosens, diventato grande con il Gasp all'Atalanta, non possa diventare un'opzione concreta. Come scrive Leggo infatti, Ghisolfi starebbe fortemente pensando al tedesco, ideale per esaltare il gioco del nuovo (?) allenatore della Roma. Gosens, classe '94, 31 anni a luglio, è stato appena riscattato dalla Fiorentina, come ammesso ieri dal ds Pradè. Da verificare quindi la sua eventuale disponibilità a lasciare Firenze dopo una sola stagione, anche se il richiamo di chi lo ha reso grande è forte. 157 presenze, 29 gol e 21 assist negli anni con Gasperini a Bergamo. Numeri quasi da attaccante, non esterno a tutta fascia.

I NUMERI - Gosens arriva all'Atalanta nel 2017, dove rimane fino al gennaio 2022 per trasferirsi all'Inter. Robin lascia però i meneghini nel 2023 per tentare l'esperienza nella sua Germania, all'Union Berlino, ma la scorsa estate torna in Serie A, stavolta alla Fiorentina. 41 presenze e 8 gol e 9 assist nella sua prima stagione in viola. Vanta anche 23 presenze e 2 gol con la Nazionale tedesca.