Calciomercato Roma - Echeverri e Krstovic per il post Dovbyk

Calciomercato Roma - Echeverri e Krstovic per il post DovbykVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:20Calciomercato
di Benedetta Uccheddu

Il futuro di Artem Dovbyk è tutt’altro che certo. L’attaccante ucraino, arrivato dal Girona solo poche settimane fa, potrebbe lasciare la Roma nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta importante. Secondo La Repubblica, la società giallorossa ha iniziato a valutare eventuali alternative, e tra i nomi sondati torna anche quello di Nikola Krstovic, centravanti del Lecce. Il montenegrino era già stato seguito in passato dalla Roma e resta un profilo apprezzato. Il club salentino lo valuta circa 30 milioni di euro, una cifra ritenuta alta ma che potrebbe essere oggetto di trattativa qualora Dovbyk venisse effettivamente ceduto. Al momento, però, non c’è una trattativa concreta in corso: l’eventuale acquisto di un nuovo centravanti è stato messo in stand by.

KRSTOVIC IDEA SE PARTE DOVBYK - L’attuale priorità del direttore sportivo Massara riguarda infatti l’esterno offensivo. Tra i nomi seguiti c’è Claudio Echeverri, talentuoso argentino classe 2006 di proprietà del Manchester City: piace molto, ma finora non è stata formulata un’offerta ufficiale. Restano in lista anche Antonio Nusa del Club Brugge e Fabio Silva del Wolverhampton, entrambi considerati valide alternative.

NUMERI - Arrivato la scorsa estate dal Girona, dopo aver vinto il titolo di capocannoniere ne La Liga, Dovbyk nell'ultima stagione, tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, ha segnato 17 gol in 45 partite così divisi: 12 in Serie A, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa. Numeri importanti ma distanti da quelli registrati con il Girona l'annata precedente, chiusa con 24 reti totali e, appunto, il titolo di re dei bomber e una storica qualificazione in Champions League.