Calciomercato Roma - Celik vuole un adeguamento per rinnovare. La Juventus alla finestra
La Roma riflette sul futuro di Zeki Celik, uno dei giocatori che più di altri ha beneficiato del lavoro di Gian Piero Gasperini. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’esterno turco è diventato nel corso dei mesi un titolare affidabile e un punto di forza della squadra, grazie a prestazioni solide e a una crescita costante che lo ha trasformato da elemento discusso a risorsa centrale del progetto tecnico.
L’episodio decisivo arriva nella sfida contro il Sassuolo, quando Celik sceglie la giocata più semplice ed efficace, servendo Soulé (che poi crossa per il colpo di testa vincente di Koné ndr) invece di cercare una conclusione personale. Una scelta che fotografa la sua maturazione e il suo nuovo status all’interno della Roma. Il problema, però, è legato al contratto: l’accordo del laterale scade a giugno e il giocatore percepisce circa 2 milioni di euro netti a stagione. Per proseguire insieme sarebbe necessario un adeguamento economico, richiesta considerata legittima dal suo punto di vista.
CALCIOMERCATO ROMA, CASO CELIK - La società, però, deve prima risolvere altre situazioni delicate, come quelle legate ai contratti in scadenza di Dybala, Pellegrini ed El Shaarawy. In questo contesto, il rinnovo di Celik non è ancora entrato nel vivo e il rischio di una separazione inizia a prendere forma. Con il passare del tempo, se non arriveranno segnali concreti, il terzino potrebbe guardarsi attorno.
Secondo il Corriere dello Sport, l’interesse di alcuni club, tra cui la Juventus, potrebbe diventare più concreto nei prossimi mesi. Celik resta uno dei profili con più chance di permanenza, ma il suo futuro a Roma è tutt’altro che definito.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati