Boniek: "Gasperini un'ottima scelta. Vorrei vedere Dovbyk partecipare di più al gioco"

Boniek: "Gasperini un'ottima scelta. Vorrei vedere Dovbyk partecipare di più al gioco"Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 08:14Primo piano
di Maurizio Rasa

L'ex attaccante giallorosso e attuale vice presidente UEFA, Zibi Boniek, ha rilasciato un'intervista a Il Tempo, in cui ha parlato di mercato, dirigenza e del nuovo progetto partito  con l'arrivo di Gasperini sulla panchina della Roma. Ecco un estratto delle sue parole:

La Roma è passata da Souloukou, Ghisolfi e De Rossi a Ranieri, Massara e Gasperini. Cosa pensa di questa nuova struttura?
"Penso che sia molto meglio adesso, soprattutto per quanto riguarda la presenza di figure come Massara e Ranieri. Poi Gasperini è una garanzia, è un allenatore che lavora tanto e bene. La speranza è che tutto fili liscio".

Non tutti erano entusiasti di Gasperini, che reazione si aspetta da parte dell'Olimpico?
"Assolutamente positiva, Gasperini ha sempre curato gli interessi della squadra dove allenava. Sicuramente si può dire che non era troppo simpatico, ma il motivo è semplice. Era bravo e vinceva, e una figura così non è mai troppo simpatica. La reputo un'ottima scelta, è uno con esperienza. Nell'ambiente romano, dove capita che la squadra si possa rilassare, è importante avete un tecnico che tiene duro e che fa lavorare i giocatori. Poi, se è una scelta di Ranieri, sono molto fiducioso".

L'attaccante ucraino l'ha convinta? Punterebbe ancora su di lui?
"Ha segnato tanti gol, ma vorrei vederlo dialogare maggiormente con i compagni, quando gli arriva la palla giusta riesce a sfruttarla, però vorrei vederlo più partecipe nel gioco. Comunque, ha realizzato 17 gol e resta un ottimo investimento".

Che idea si è fatto della vicenda Paredes?
"Capisco questa sua volontà di tornare in Argentina. Inizia ad avere una certa età e il Boca è un ottima società. Paredes ha gran qualità ed esperienza, anche se non è velocissimo, ma non e un giocatore da cui si comincia a stilare l'undici titolare. Immagino che vada risolta la situazione del contratto che sia anche un problema di soldi".