Bologna-Roma - I duelli del match

23.09.2018 07:00 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Bologna-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alle 15:00 la Roma affronta il Bologna nella quinta giornata di Serie A, con entrambe le squadre alla ricerca di una vittoria preziosa per rilanciare le proprie ambizioni stagionali.

Come di consueto, Vocegiallorossa propone i duelli che potrebbero decidere la sfida.

MARCANO-SANTANDER - Acquistato per completare il pacchetto dei difensori centrali, Ivan Marcano ha avuto appena 45 minuti a disposizione per farsi vedere, schierato come braccetto sinistro dell’incerta difesa a tre vista a Milano contro il Milan. Complice un momento non esaltante di Federico Fazio, l’ex Porto potrebbe avere l’occasione di giocare dall’inizio nel ruolo a lui più congeniale, difensore centrale sinistro della linea a quattro. Lo spagnolo, con Manōlas accanto, avrà anche la responsabilità della prima costruzione dell’azione, ma soprattutto dovrà assicurare solidità, pur contro un attacco che ancora non si è sbloccato: il nuovo acquisto rossoblu, Federico Santander, ancora è alla ricerca del suo primo gol in Serie A.

ZANIOLO-NAGY - Dopo l’esordio assoluto in giallorosso sul campo del Real Madrid, per Nicolò Zaniolo potrebbe arrivare anche quello in Serie A: di fronte avrà una squadra contro cui, a livello Primavera, è imbattuto, con tre vittorie e un pareggio. Il suo diretto avversario, Adam Nagy, dovrebbe tornare in campo dopo un turno di squalifica e due panchine per scelta tecnica: paradossalmente, sarà meno rodato rispetto al numero 22 giallorosso.

KLUIVERT-DIJKS - Sfida tra ex compagni sull’out di destra della Roma, con Justin Kluivert che passa dalla tribuna di Madrid alla prima titolarità stagionale: il giallorosso  giocherà a piede corrispondente, più utile per servire assist - come successo a Torino - che per segnare, ma anche sbloccarsi in zona gol - dopo l’occasione fallita nel finale contro l’Atalanta è un obiettivo del numero 34. Il rossoblu Dijks, invece, ha giocato tutti i minuti di questa stagione, ma da laterale di centrocampo: questa volta potrebbe toccargli tornare nel ruolo di terzino puro, come accadeva all’Ajax.