Atletico Madrid-Roma 2-0 - Le pagelle del match

23.11.2017 16:20 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Atletico Madrid-Roma 2-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Acero

Alisson 6: non deve fare interventi decisivi e ha poche colpe sui gol.

Bruno Peres 4.5: poco incisivo in fase difensiva, si comporta discretamente bene in fase difensiva finché non si fa ingenuamente cacciare per doppia ammonizione.

Manolas 5.5: tiene abbastanza bene la linea difensiva finché non perde completamente di vista Gameiro, che chiude i giochi con il 2-0.

Fazio 6.5: risolve più di una situazione spigolosa in area giallorossa. Tiene in gioco Correa in occasione del primo gol.

Kolarov 6: spinge come un matto sulla sinistra ma, questa volta, non riesce a incidere sul match. A volte anche perché in area ci sono troppi pochi giallorossi. Un paio di errori di troppo in fase difensiva, uno dei quali consente a Griezmann di andare in gol.

Pellegrini 5.5: bravo a farsi trovare negli spazi ma, stranamente, meno bravo nel rifinire per i suoi compagni. Dal 17'st Strootman 6: entra nel momento peggiore e non riesce a cambiare l'inerzia dell'incontro.

Gonalons 6: la solita partita del francese, non sempre preciso negli appoggi. Dal 33'st El Shaarawy sv.

Nainggolan 6: anche se non è al 100% scende in campo ugualmente ma anche lui gioca a un livello inferiore dal solito. Nonostante ciò, mette tutto in campo e sfiora anche il gol con un cross che colpisce il palo.

Gerson 5.5: il brasiliano non inizia male ma spara alto subito una buona occasione. Bravo a proteggere e a prendere il fallo, questa sera non è riuscito a incidere, mancando un pochino di rapidità nell'esecuzione. Dal 25'st Defrel sv: non riesce quasi a toccar palla.

Dzeko 5.5: fa a sportellate ma senza troppa convinzione. Partita anonima.

Perotti 6.5: inizia facendo venire il mal di testa a Thomas, catapultato sulla fascia destra all'ultimo. L'argentino riesce ad arrivare sul fondo con facilità ma dalle sue scorribande non riesce a produrre nulla di concreto. Cala vistosamente nella ripresa.

Di Francesco 5.5: la Roma è apparsa un pochino stanca, forse ancora inebriata dalla vittoria nel derby. D'altronde, il tecnico aveva lanciato un monito ieri: “Roma ti porta ad accontentarti e a me non piace”. L'impressione, però, è che la sua squadra si sia proprio accontentata del pareggio.