PRIMAVERA 1 - Roma-Fiorentina 1-2 - Le pagelle del match

PRIMAVERA 1 - Roma-Fiorentina 1-2 - Le pagelle del match
lunedì 26 maggio 2025, 22:50Pagelle
di Marco Rossi Mercanti
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

PRIMAVERA 1 - ROMA-FIORENTINA 1-2 - LE PAGELLE DEL MATCH

DE MARZI 6,5 - Tiene a galla la Roma con i suoi interventi, non può nulla sulle due reti.

MANNINI 6,5 - Intercetta un pallone vacante e serve un preciso assist per Graziani. Nella ripresa alza la posizione per l'assalto, sfiorando due volte il gol e colpendo anche un palo. Sfortunato.

NARDIN 5 - Si perde completamente Rubino in occasione del gol del pareggio della Fiorentina. DALL'81' ALMAVIVA SV

REALE 6 - Due salvataggi prodigiosi nel finale che evita l'1-3 e regalano qualche attimo di speranza in più ai suoi.

CAMA 5 - Nell'azione del gol decisivo di Harder, non riesce a liberare l'area di rigore perdendo palla e favorendo proprio il calciatore viola, che insacca imparabilmente alle spalle di De Marzi.

MARAZZOTTI 5,5 - Prova a rendersi pericoloso soprattutto incaricandosi della battuta degli angoli, per il resto si nota poco. DAL 57' DI NUNZIO 5,5 - Entra e viene subito ammonito. Non riesce a dare una vera e propria sterzata al match.

ROMANO 6 - Cuore e generosità in mezzo al campo, uno degli ultimi ad arrendersi.

GRAZIANI 6,5 - Sblocca il match con una precisa conclusione da fuori area che illude la Roma. Sfiora la doppietta nella ripresa, ma Leonardelli è attento sul suo diagonale. DAL 73' MARCHETTI SV

COLETTA 5,5 - Parte anche benino, ma si spegne progressivamente con il passare dei minuti.

LEVAK 5,5 - Schierato un po' a sorpresa sulla linea dei trequartisti, l'esperimento non sembra riuscire perché, a parte un tiro da fuori area, fatica a trovare la posizione. DAL 73' SUGAMELE SV

DELLA ROCCA 6 - Prestazione molto generosa da parte dell'attaccante, che prova a pescare il jolly con una mezza rovesciata terminata alta. È, di fatto, l'unica vera occasione per calciare in porta, ma ripaga i suoi compagni con un gran lavoro in fase difensiva. DAL 57' ZEFI 6 - Se la Roma si crea qualche chance nel finale di partita è grazie alle sue sortite sull'out di sinistra, dà sempre l'impressione di creare dei pericoli con il pallone tra i piedi. Perché non ha giocato titolare?

FALSINI 5 - Dopo aver dominato la Regular Season, la Roma cade proprio nella partita più importante. Dopo un primo tempo equilibrato, è seguita una ripresa complessivamente non altezza nonostante il confusionario assedio finale. Dopo le due mancate vittorie in campionato, la Fiorentina si conferma la sua bestia nera.