Primavera, Mirra: "Una vittoria che dà morale. Siamo stati bravi a non subire gol"

Primavera, Mirra: "Una vittoria che dà morale. Siamo stati bravi a non subire gol"
© foto di Vocegiallorossa.it
Ieri alle 22:20Primavera 1
di Valerio Conti

Jacopo Mirra, difensore della Roma Primavera, ha parlato ai canali ufficiali del club al termine della vittoria contro il Frosinone. Ha sottolineato come il successo dia morale alla squadra e come il gruppo sia riuscito a non subire gol. Mirra ha evidenziato poi la fisicità del Frosinone e l’importanza del lavoro sulle seconde palle.

Sulla partita.
"Sicuramente la vittoria fa piacere, dà morale alla squadra. Sì, potevamo chiudere la prima, però siamo stati bravi dal momento che non riuscivamo a fare il 2-0, a non subire gol e quindi a vincere la partita". 

Il Frosinone è una squadra molto fisica, ce l'ha detto anche Guidi prima di questa partita, e vi siete difesi con dei mezzi non proprio vostri, Roma più di qualità, però avete tenuto botta soprattutto dietro. 
"Sì, il mister ci aveva preparato dall'inizio della settimana dicendoci che è una squadra fisica che buttava palloni avanti, cercava di lavorare sulle seconde palle. Siamo stati bravi, sia noi difensori ad attaccare i lanci, sia tutti i centrocampisti a lavorare sulle seconde palle".

Difesa a tre o difesa a quattro, per te e per gli altri compagni di reparto cosa cambia? 
"Ci dobbiamo adattare alla prima squadra, quindi i principi sono gli stessi. Cambiare da tre a quattro cambia poco, lavoriamo sulla palla, quindi ci interessa poco dell'avversario".