Primavera, Guidi: "Vittoria meritata, potevamo segnare più gol"

Primavera, Guidi: "Vittoria meritata, potevamo segnare più gol"
© foto di Luca d'Alessandro
sabato 13 settembre 2025, 18:37Primavera 1
di Marco Campanella

Federico Guidi, al termine di Roma-Fiorentina Primavera, ha rilasciato le seguenti dichiarazione ai canali ufficiali del club: 

La vittoria contro la Fiorentina?
"I ragazzi hanno meritato di portare a casa la vittoria. Avevamo già disputato un ottimo primo tempo che, per un po’ di sfortuna, non siamo riusciti a chiudere con il doppio vantaggio: un risultato che, per quanto visto in campo, sarebbe stato meritato. Nel secondo tempo dobbiamo invece imparare a impattare in maniera diversa, perché ormai sta diventando una costante: nei primi minuti della ripresa concediamo sempre qualcosa. È accaduto anche in un’amichevole estiva, così come contro Sassuolo e Parma. Su questo aspetto dovremo insistere per crescere e migliorare, evitando di dare opportunità agli avversari e cercando di esprimerci con continuità per tutta la partita".

La prestazione della sua squadra?
"La prestazione resta comunque positiva. Credo che avremmo potuto segnare anche più gol contro un avversario che, come detto in precedenza, considero una delle candidate alla vittoria dello Scudetto. Si tratta infatti di una squadra che ha mantenuto lo stesso staff tecnico e gran parte dei calciatori che lo scorso anno hanno raggiunto la finale Scudetto. C’è quindi grande soddisfazione sia per la prestazione sia per il risultato, arrivato contro un avversario di grande valore".