Primavera, Guidi: "Siamo estremamente soddisfatti di quello che la squadra ha fatto: meritano tanti complimenti, ma è solo un inizio"

Guidi ha parlato nel post-partita di Roma-Cagliari. Queste le parole del mister ai microfoni del club:
"La prestazione è molto buona, ottima per lunghi tratti della partita, e si sono evidenziati quei miglioramenti di cui ti parlavo nel pre-gara, perché hanno dato continuità a ciò che stanno facendo vedere negli allenamenti. Oggi hanno risposto sul campo e penso che il risultato potesse essere anche molto più ampio, perché abbiamo costruito con grande qualità e continuità. Siamo estremamente soddisfatti di quello che la squadra ha fatto: meritano tanti complimenti, ma è solo un inizio. Questa è la strada tracciata che dobbiamo continuare a percorrere alla massima velocità".
Grande aggressione in mezzo al campo, il Cagliari non ha mai avuto respiro, grande produzione offensiva: come diceva lei, poteva essere sicuramente un risultato più ampio. Insomma, c’è tutta la filosofia di Guidi in questa partita.
"Sì, ma è la filosofia per far crescere i giovani, che devono avere una mentalità da protagonisti e la voglia di avere la palla. Più hanno la palla, più migliorano, e questo serve per prepararli al calcio dei grandi, soprattutto per palcoscenici straordinari come l’Olimpico. È chiaro che devono avere questo tipo di mentalità. I ragazzi lo stanno capendo e penso che abbiano ancora tanti margini di miglioramento, sia dal punto di vista tecnico, tattico che fisico. È veramente bello lavorare quotidianamente con loro, perché stanno facendo vedere notevoli progressi".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
