Primavera, Guidi: "Il Cagliari meriterebbe più punti, è una squadra solida. Sosta positiva". VIDEO!

Primavera, Guidi: "Il Cagliari meriterebbe più punti, è una squadra solida. Sosta positiva". VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro
Oggi alle 14:35Primavera 1
di Marco Campanella

Alla vigilia del match contro il Cagliari, Federico Guidi ha parlato ai canali ufficiali del club. Di seguito, le dichiarazioni del tecnico della Roma Primavera.

Come arriva la squadra a questo impegno?
"Questa è stata una sosta estremamente positiva perché i ragazzi hanno svolto due settimane veramente di alto livello. Io e il mio staff siamo rimasti entusiasti di quello che hanno fatto vedere durante gli allenamenti, perché hanno mostrato notevoli miglioramenti e mi aspetto che riescano a portarli anche nelle partite. La sosta ci ha permesso di lavorare sui singoli, sui reparti e sui principi di gioco. Sono state due settimane proficue e di grande livello".

La classifica non rispecchia il vero valore del Cagliari...
"Tanti giocatori di questa squadra hanno vinto la Coppa Italia l'anno scorso e hanno avuto una crescita straordinaria, rischiando anche di entrare nei playoff. Tanti di quei protagonisti ci sono tutt'oggi. La classifica non dice il vero valore delle squadre dopo 7/8 partite, c'è un periodo di adattamento e di costruzione. Il Cagliari sembra in difficoltà, ma viste le prestazioni avrebbero potuto avere più punti. La squadra è solida ed esperta, la difesa è la stessa dell'anno scorso mentre davanti hanno perso giocatori importanti come Trepi, che non lo hanno avuto per diverse settimane. Questo ha impedito alla squadra di esprimere il massimo delle potenzialità, ma ai nastri di partenza il Cagliari poteva e può tuttora giocare i playoff. Sarà una bella sfida da giocare".