Primavera, Della Rocca: "Stiamo giocando da grande squadra"

Primavera, Della Rocca: "Stiamo giocando da grande squadra"
© foto di Luciano Sacchini
Oggi alle 18:57Primavera 1
di Marco Campanella

Nel post partita di Roma-Torino Primavera 2-0, ha parlato l'attaccante giallorosso Mattia Della Rocca. Di seguito, le parole del numero 7 ai canali ufficiali del club: 

Quarta vittoria consecutiva per la Roma. Dal campo si percepisce una squadra sempre più consapevole dei propri mezzi?
«Sì, assolutamente. Dentro al campo lo percepiamo chiaramente: stiamo giocando davvero da grande squadra, seguendo i principi che il mister ci ha trasmesso sin dall’inizio, già dalla preparazione. Stiamo esprimendo un buon calcio e questo deve renderci contenti».

Avversario non semplice oggi. Il tuo gol è arrivato nel momento in cui il Torino sembrava crederci di più, sei d’accordo?
«Sapevamo che il Torino sarebbe venuto qui con grande fisicità e che poteva metterci in difficoltà. Siamo stati bravi a gestire i momenti, a difenderci con ordine e poi, quando c’è stata l’occasione, ad attaccare e sfruttare le opportunità create».

Hai reso semplice un gol che non lo era affatto: controllo e tocco sotto in un metro. L’avevi pensata così?
«Sì, appena mi è arrivata la palla fantastica di Romano ho pensato subito al controllo. Ho visto il portiere che usciva in tuffo basso e ho scelto di scavalcarlo con un tocco sotto. Non ci ho pensato due volte».

ROMA-TORINO PRIMAVERA, IL COMMENTO ALLA GARA DI DELLA ROCCA - Altra prestazione superlativa per l'attaccante giallorossa. Propizia l'autorete di Pellini dopo aver eluso agevolmente la marcatura di Zaia, poi chiude il match nella ripresa con un delizioso colpo sotto su assist di Romano