Roma, ecco dove puoi trovare le plusvalenze entro giugno

08.06.2023 07:49 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma, ecco dove puoi trovare le plusvalenze entro giugno
© foto di Alessandro Carducci

Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Finito il campionato, in casa Roma è tempo di dedicarsi al calciomercato estivo. Tiago Pinto avrà un bel lavoro da fare per cercare di rafforzare la rosa tenendo conto, contemporaneamente, dei paletti del Fair Play Finanziario.
L'infortunio di Tammy Abraham ha, inoltre, complicato tremendamente la questione. L'inglese non ha disputato una stagione esaltante, con appena 8 gol in campionato e 1 in Europa League, e sembrava destinato a lasciare la Capitale in estate, con la possibilità per la Roma di realizzare una plusvalenza e, contemporaneamente, liberare spazio in rosa.
Ciò non sarà più possibile e Tiago Pinto sta lavorando duramente per trovare i circa 30-40 milioni di euro di plusvalenza da realizzare entro giugno.

IBANEZ E I PRESTITI – Sembra una cifra molto alta, quasi impossibile, da raggiungere ma, in realtà, le cose potrebbero essere un pochino più semplici. Ibanez è il candidato numero uno a lasciare la Capitale, come testimoniato anche dal prossimo arrivo di Evan Ndicka, stesso ruolo.
Facendo un po’ di conti della serva, se anche la Roma non dovesse incassare i 30 milioni richiesti ma una ventina, questi sarebbero quasi tutta plusvalenza, dato che l’ammortamento del calciatore è basso.
Ci sono poi Volpato e Tahirovic da cui i giallorossi possono racimolare altri milioni.
Inoltre, Kluivert (soprattutto) e Perez hanno disputato una buona stagione in Spagna e se Tiago Pinto riuscisse a cederli entrambi potrebbe incassare altri 20 milioni circa, o poco meno. Già così, la Roma avrebbe superato i 30 milioni di plusvalenza e sarebbe attorno ai 40 milioni, avendo ceduto un solo titolare.
Sulla carta, tutto molto facile, mentre nella realtà possiamo solo un grosso in bocca al lupo a Tiago Pinto.