Perché Paredes potrebbe partire
Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
Quando si parla di calciomercato, non si può scindere l’aspetto tecnico da quello economico. Non si ragiona a compartimenti stagni, ma bisogna avere una visione di insieme, the big picture, come direbbero gli inglesi.
CALCIOMERCATO ROMA, IL PUNTO SU PAREDES – In questi giorni, si sta parlando molto del futuro di Leandro Paredes. L’argentino è un fedelissimo di Daniele De Rossi, titolare indiscusso lo scorso anno ed è fresco di vittoria in Coppa America. E, allora, perché si parla di una sua possibile cessione?
QUESTIONE ECONOMICA – Paredes percepisce circa 4 milioni di euro netti all’anno, collocandosi tra i calciatori più pagati della rosa. L’argentino ha compiuto 30 anni lo scorso giugno e sta andando verso la parte finale della sua carriera. Il suo sogno, come dichiarato più volte, è quello di terminare al Boca, club nel quale ha iniziato la sua carriera. L’idea della Roma potrebbe essere quella di stanziare i soldi del suo ingaggio per investire su un giovane calciatore, non per forza nella stessa porzione di campo, perché il ruolo di Paredes, sebbene con diverse caratteristiche, può essere ricoperto già da due calciatori in rosa: Cristante e Le Fée. Quest’ultimo, nel precampionato, l’abbiamo apprezzato maggiormente come mezzala ma ha le qualità per giocare anche davanti alla difesa.
Considerati tutti questi fattori, si può capire perché non sia da escludere la cessione di Leandro Paredes, nonostante l’argentino abbia un ottimo rapporto con mister Daniele De Rossi. Vediamo cosa accadrà nelle prossime settimane, le ultime di questo caldo calciomercato estivo.