I motivi per cui è importante tenere Zaniolo dopo l'acquisto di Dybala

19.07.2022 14:45 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
I motivi per cui è importante tenere Zaniolo dopo l'acquisto di Dybala
© foto di www.imagephotoagency.it

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

La Roma molto probabilmente sta attraversando il suo momento migliore a 360° da anni a questa parte. Dalla gioia per la conquista della Conference League a La Joya, che porta il nome di Paulo Dybala. L'attaccante è già in Portogallo pronto a mettersi agli ordini di Mourinho.

Spesso e volentieri si fa il ragionamento in cui un qualcosa necessariamente ne esclude un'altra. Ecco quindi che in molti pensano che l'arrivo dell'ex numero 10 della Juventus, e forse nuovo numero 10 della Roma, escluda dalla rosa Zaniolo.



Con la Juve pronta a incassare i milioni dal Bayern dalla cessione di de Ligt sembra quasi scontato l'iter.

Invece c'è più di un motivo per cui la Roma ha bisogno di Zaniolo+Dybala. Partiamo dal presupposto che più giocatori bravi ci sono in squadra è meglio è, anche se, tatticamente, magari tutti insieme può essere considerato eccessivo (ma su questo Mourinho ha titoli vinti e ha l'esperienza sufficiente per gestire la situazione). C'è poi l'aspetto, da non sottovalutare essendo lungimiranti, di una stagione anomala per tutte le squadre. Una stagione lunga, da 50 partite si spera, una stagione che sarà ferma tra novembre e dicembre per i Mondiali in Qatar, proprio nei mesi dove il calendario era solito essere più fitto.

Dybala andrà molto probabilmente a rappresentare l'Argentina. "Il piccolo Messi" (come lo defini Tiago Pinto) insieme al vero Messi, forse all'ultimo suo tentativo di vincere un Mondiale. Ecco perché a un certo punto della stagione subentrerà il discorso di attesa per il Mondiale, non si sa fino a dove arriverà l'Argentina, e non si sa in che condizioni psicofisiche il Mondiale restituirà Dybala alla Roma. Ecco perché, Zaniolo, oltre, ovviamente alle sue qualità calcistiche, è importante che resti a Trigoria.

Tutte valutazioni che sicuramente il club ha previsto. Considerazioni di un futuro prossimo, influenzato dalle decisioni di questi giorni. Nel mentre la Roma del "Mai 'na gioia" comincia ad assaporare cosa significa provare la Joya.