VG

Women's Champions League - Roma-Sporting CP 1-2 - Le pagelle del match

Women's Champions League - Roma-Sporting CP 1-2 - Le pagelle del match
Ieri alle 23:09Pagelle
di Gabriele Conti

WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE - ROMA-SPORTING CP 1-2 - LE PAGELLE DEL MATCH

Lukasova 5,5 – Spettatrice non pagante per ottanta minuti, nei quali ha svolto lavoro di ordinaria amministrazione. Incolpevole sul gol del pareggio, sorpresa sulla conclusione che è valsa la vittoria allo Sporting CP.

Di Guglielmo 6 – Partita senza particolari spunti per la numero 3, meno appariscente rispetto alle compagne di reparto. Ordinata in fase difensiva, crolla nel finale insieme alla squadra. Il gol le vale mezzo punto in più. 

Valdezate 6 – Buona partita nel complesso, ma come per il resto della squadra, pesa il calo avuto nel finale. Non ha particolari colpe sui gol subiti.

Veje 6 – Stesso discorso fatto per Valdezate. Ottima partita fino all’ottantesimo, condita anche da qualche proiezione offensiva in collaborazione con Haavi. Si spegne anche lei nel finale, subendo il forcing dello Sporting CP. 

Bergamaschi 6 – Motorino inesauribile sulla destra, corre avanti e indietro creando problemi alla difesa avversaria, non riuscendo però a trovare lo sbocco giusto per fare male. Dal 73’ Thogersen SV – Da segnalare solo una buona chiusura, poi tanta fatica, così come il resto della squadra.

Rieke 6,5 – Ottima prova della centrocampista tedesca, abile sia in fase di recupero che in fase di costruzione. Prova anche la conclusione, non trovando la porta. Dal 54’ Pandini 5 – Il suo ingresso non dona la linfa sperata al centrocampo giallorosso. Molto confusionaria, sbaglia appoggi facili e non riesce a fare bene filtro nella zona mediana. 

Greggi 6 – Partita a tutto tondo per la numero 20: corre, lotta, recupera palloni, si propone in avanti e conclude. Alla lunga però la fatica si fa sentire, con l’intensità che diminuisce nel corso della partita.

Giugliano 6 – Il capitano giallorosso gioca una gara di sacrificio, dedicandosi principalmente al pressing alto. Con la palla tra i piedi da sempre la sensazione di poter creare pericoli, non riuscendo però a trovare il gol nonostante un paio di tentativi. 

Haavi 6,5 – La migliore in campo della squadra giallorossa. Corre, lotta, dribbla e recupera. Solo il palo le nega la gioia del gol. Dall’87’ Kuhl SV.

Babadije 5.5 – Parte forte come tutta la squadra, guidando il pressing quando la difesa avversaria imposta. Con il passare dei minuti però esce un po’ dal gioco di squadra, isolandosi spesso in giocate personali. Dal 54’ Corelli 6,5 – L’unico cambio che da un po’ di vivacità alla Roma. La voglia c’è stata, ma da sola non è bastata per coinvolgere le compagne.

Pilgrim 6 – Molto attiva nel primo tempo, con Babadije pressa a tutto tondo lo Sporting CP quando imposta, riuscendo, al contrario della compagna di reparto, a creare più di un’occasione fraseggando con la squadra. Anche lei si spegne nella ripresa. Dal 73’ Galli 5 – Così come per Pandini, anche l’ingresso della giovane 2007 non porta nessun cambio di passo. Sbaglia un paio di appoggi facili.

Rossettini 6 – La Roma gioca nel complesso una buona gara che non avrebbe meritato di perdere. Il calo nel finale è stato evidente, con i cambi che non sono riusciti a far mantenere alto il ritmo alla squadra. La prestazione rimane, il risultato complica molto la partita di ritorno.