Women's Champions League - PSG-Roma 2-1 - Le pagelle

15.12.2023 07:37 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Women's Champions League - PSG-Roma 2-1 - Le pagelle
© foto di Giulio Tiberi

CEASAR 6,5 - Toglie il pallone dall'incrocio dei pali con un colpo di reni su Martes, si ripete nella ripresa respingendo una conclusione di Katoto evitando il 3-1. Incolpevole sulle due reti subite.

DI GUGLIELMO 5,5 - Concorso di colpa con Linari quando Katoto s'infila tra le due e realizza il raddoppio da due passi.

MINAMI 5,5 - In occasione del raddoppio del Paris Saint-Germain si fa superare troppo facilmente da Geyoro in velocità, che poi metterà in mezzo per Katoto. 

LINARI 5,5 - Disputa complessivamente una buona partita, mettendo la pezza in più di una circostanza ma Katoto le sfila alle spalle nell'azione del 2-0 parigino.

AIGBOGUN 5 - Giornata negativa per la calciatrice svizzera, che causa il rigore del Paris Saint-Germain mancando l'anticipo su Katoto e colpendola alla caviglia in area. Nella ripresa, se la perde nuovamente e solo Ceasar evita il 3-1. DAL 76' SERTURINI 6 - Prova a dare la scossa nel finale, è protagonista di un bel cambio gioco per Giugliano.

GIUGLIANO 6 - Sul suo voto finale pesa il rigore sbagliato, con un tiro a mezza altezza ma troppo centrale. La numero 10, però, si riscatta pochi minuti dopo servendo un delizioso assist per Giacinti. Per il resto, dai suoi piedi passano le principali azioni della Roma.

KUMAGAI 6,5 - Provvidenziale in un paio di circostanze con due deviazioni decisive in area di rigore a evitare il peggio.

FEIERSINGER 6 - Disputa una buona prima frazione aggredendo le avversarie con decisione ma in maniera corretta, recuperando anche diversi pallone. Cala nella ripresa. DAL 66' GREGGI 6 - Dà tutto in campo nei circa 30' a sua disposizione (recupero compreso), mantenendo con ordine la sua posizione.

HAAVI 6 - Anche lei poco servita dalle compagne, ma complessivamente più pimpante di Viens. Chiude la gara sacrificando esterna di centrocampo nel 3-5-2 proposto nel finale da Spugna.

GIACINTI 7 - Lotta, sgomita, guadagna punizioni, fa ammonire le avversarie ma non ha occasioni per calciare in porta nel primo tempo. Nella ripresa si procura il calcio di rigore poi sbagliato da Giugliano, poco dopo va a segno con una splendida conclusione che rimette in corsa la Roma.

VIENS 5,5 - Primo tempo decisamente opaco, poco servita e poco nel vivo del gioco. Cresce alla distanza e nel finale ha una buona chance che non riesce a sfruttare.

SPUGNA 6 - A metà dicembre arriva la prima sconfitta stagionale che non compromette il cammino in Champions League. La sua Roma parte un po' contratta, poi si scioglie con il passare dei minuti. Paga l'ingenuità di Aigbogun e i secondi iniziali della ripresa. La squadra dimostra comunque di potersela giocare e mercoledì prossimo al "Tre Fontane" l'impresa è possibile.