Udinese-Roma 0-2 - Le pagelle del match

18.02.2018 12:25 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Udinese-Roma 0-2 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Alisson 7: si prende con i rischi con i piedi ma domina la palla con scioltezza e tranquillità. Compie un miracolo in uscita su Perica, a inizio ripresa, salvando il risultato. Ben posizionato quando, nel finale, mura il tentativo di de Paul.

Florenzi 6: scambia spesso con Ünder, soprattutto nel primo tempo. Difende con ordine e attacca il giusto.

Manolas 6.5: giornata relativamente tranquilla per il greco, che rimane a terra un paio di volte ma senza conseguenze.

Fazio 6: ingenuo nel farsi saltare in maniera netta da Perica, fermato poi da Alisson. Non commette altri errori.

Jesus 6: inizia malissimo con un retropassaggio che, per poco, non favorisce Perica. Si riscatta a fine primo tempo con una buona chiusura su de Paul.

Pellegrini 6: non gioca male, per carità, ma il 4-2-3-1 sicuramente lo limita e non gli permette, almeno per il momento, di sprigionare le sue grandi qualità.

De Rossi 6.5: torna titolare e fa da schermo davanti alla difesa. Carica i compagni e cerca di scuotere una Roma troppo pigra nel primo tempo. Dal 30'st Strootman 6: rischia con un contrasto in area, lasciando il pallone lì in balìa degli avversari. 

Ünder 7.5: ormai è scatenato. Sguscia come un'anguilla, a tratti diventa imprendibile. A volte tiene troppo palla ma nella ripresa, quando sembrava essere in calo, sfodera un esterno meraviglioso che decide il match. Dal 41'st Defrel 6: tenta la conclusione ma non riesce ad angolare. Bravo a riconquistare palla nell'azione che porta al 2-0 finale di Perotti.

Nainggolan 7: mette lo zampino in quasi tutte le azioni principali della partita. Onnipresente in campo, tenta di far segnare i compagni e ci riesce nel finale, dando il pallone a Perotti per il definitivo 2-0.

El Shaarawy 5.5: sciupa due grandi occasioni, la seconda delle quali schiacciando così tanto il pallone da passarla comodamente al portiere. Migliora come intensità nella ripresa ma non trova il guizzo giusto. Dal 24'st Perotti 6.5: segna il gol che chiude i giochi. Più in forma rispetto al Faraone.

Dzeko 6: nel primo tempo ci prova con un fiacco colpo di testa, bloccato facilmente dal portiere. Nella ripresa ha un guizzo in area ma non trova il tempo di concludere.

Di Francesco 6.5: la Roma soffre pochissimo, è un po' lenta nel primo tempo ma nella ripresa accelera e dà l'impressione di poter segnare in qualsiasi momento.