Triestina-Roma 0-1 - Le pagelle del match
La formazione del primo tempo
Fuzato 6: non deve fare niente, come previsto.
Reynolds 6,5: quando la Roma imposta, lui si alza sulla linea degli attaccanti formando quasi un 3-5-2. Lotta e si rende protagonista di uno strappo interessante con cui difende palla, va in dribbling e conquista una punizione interessante.
Ibanez 6: puntuale nelle chiusure, fa il suo.
Kumbulla 6: è lui spesso a rompere la linea difensiva per andare a prendere un avversario sulla trequarti. Preciso.
Tripi 6: si sacrifica sulla fascia e pensa più a coprire la sua zona che ad offendere.
Bove 6,5: più brillante del suo compagno di reparto, si fa notare per alcune giocate interessanti e linee di passaggio buone.
Villar 6: gira ancora a vuoto e combina poco. Tenta due volte la conclusione, trovando sempre la difesa avversaria e ribattere la sua conclusione.
Zaniolo 6,5: ha una voglia matta di tornare protagonista. Buona una palla filtrante per Dzeko, meno buona la reazione contro un avversario dopo aver subito fallo.
Pellegrini 6,5: prima sgambata per il numero 7 giallorosso, che serve un bel filtrante per Dzeko e mette in difficoltà il portiere avversario su punizione.
Mkhitaryan 6: si fa vedere a sprazzi, senza incidere particolarmente.
Dzeko 6,5: molto attivo su tutto il fronte offensivo. Serve un pallone per il tiro di Villar e poi ha due buone occasioni per fare male alla Triestina ma non riesce a pungere.
La formazione del secondo tempo
Fuzato 6: come nel primo tempo, nemmeno nella ripresa viene impegnato dagli avversari.
Karsdorp 6: spinge con il freno a mano tirato. Buona sgambata per il terzino olandese, considerando che siamo all’inizio della preparazione.
Smalling 6: in questi tipi di partite, la fase difensiva viene sollecitata molto poco e l’inglese trascorre una serata molto tranquilla.
Kumbulla 6: gioca tutta la partita e lo fa senza sbavature.
Ibanez 6,5: nella ripresa si sposta sulla fascia sinistra, venendo applaudito da Mourinho. La partita non è alta di livello ma potrebbe essere una soluzione in emergenza.
Bove 6,5: tra i migliori in campo senza ombra di dubbio. Personalità e qualità senza strafare. Fa la cosa giusta e rende tutto molto facile. Dal 84' Ciervo SV.
Diawara 6: si posiziona davanti alla difesa e mette in campo la sua aggressività.
Perez 6: serve a Ciervo la possibilità di timbrare il cartellino mentre, poco prima, aveva tirato sulla barriera una buona punizione. Senza infamia e senza lode.
Zalewski 6,5: altra buona prestazione per il giovane centrocampista giallorosso, che regala la vittoria ai giallorossi.
El Shaarawy 6,5: va a sprazzi, come è giusto che sia a questo punto della preparazione. Ispira il gol con il tiro respinto dal portiere sui piedi di Zalewski. Motivato.
Borja Mayoral 6: inizia sparando alto un’ottima occasione. Dà il via all’azione del gol del vantaggio. Viene seguito molto attentamente da Mourinho.
Mourinho 6: troppo pochi ancora gli allenamenti e troppo incompleta la squadra per trarre qualche giudizio.