VG

Serie A Women's Cup - Le pagelle di Roma-Lazio 3-0

Serie A Women's Cup - Le pagelle di Roma-Lazio 3-0
© foto di Vocegiallorossa.it
Ieri alle 23:20Pagelle
di Luca d'Alessandro

Grande vittoria per la Roma Femminile di Rossettini che batte 3-0 la Lazio e si qualifica per la finale di Serie A Women's Cup. Queste le pagelle del match:

Lukasova 7: clean sheet con delle belle uscite a sventare pericoli. Sale in cattedra quando la Roma inizia a pensare alla finale, non permettendo alla Lazio di riaprire il match.

Veje 6,5: qualche piccola sbavatura in fase di possesso, per il resto controlla bene la gara.

Heatley 6,5: inizio col rischio, poi si riprende ed è un muro. 

Van Diemen 7: gara senza sbavature impreziosita dall'assist per il terzo gol di Viens. Tenta la gloria su punizione, nell'ultima giocata dell'incontro.

Di Guglielmo 7: personalità e corsa al servizio della squadra. Una delle migliori in campo. Dall' 87' Babajide SV.

Greggi 7: solito motorino in mezzo al campo. Ruba palloni per eccellenza, tenta la via del gol dalla distanza, non trovandolo. Finisce il match con la fascia da capitana al braccio.

Rieke 7: mediano di rottura, svolge il compito alla perfezione. 

Haavi 7,5: ha il merito di aprire il match. Dalla sua mattonella, con la sua giocata, non può sbagliare. Dal 71' Bergamaschi 6: entra in una fase del match in calando.

Giugliano 6: sufficienza di stima dopo un derby vinto. In campo fallisce ogni conclusione in porta, tra tiri strozzati, pali colpiti quando bisognava buttare il pallone in fondo alla rete e un altro gol divorato. Dal 71' Kuhl 6: anche lei entra in campo per far rifiatare le compagne in vista della finale

Corelli 7,5: segna un gol straordinario in un momento delicato della partita, con la Roma che non riusciva a raddoppiare. Dal 62' Viens 7: non fa molto, ma quando viene lanciata in porta è devastante come al solito e segna il gol che chiude la partita.

Pilgrim 6,5: serve l'assist ad Haavi e gioca una buona partita. Potrebbe fare meglio negli 1vs1 a disposizione. Dal 62' Galli 6: si guadagna buone punizioni, essendo subito nel vivo del gioco. 

Rossettini 7: da quando è tornato al 4-3-3 la Roma ha ripreso a giocare e vincere. Neanche è arrivato e ha subito l'occasione di alzare il primo trofeo della stagione. Merito al mister per l'abilità di ruotare le ragazze e mantenere sempre alto lo standard della squadra.