Serie A Femminile - Roma-Inter 2-1 - Le pagelle del match

21.05.2023 08:15 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Serie A Femminile - Roma-Inter 2-1 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

CEASAR 6 - Il voto è un mix tra l'errata uscita nei confronti di Chawinga, con l'attaccante nerazzurra che la anticipa e segna a porta vuota, e la gran parata su Karchouni in tuffo a evitare l'1-2. Un intervento decisivo che ha tenuto a galla la Roma sino al gol di Roman.

BARTOLI 6,5 - Chawinga la supera in velocità in occasione del vantaggio nerazzurro, il capitano non ci sta e di rapina realizza l'1-1.

WENNINGER 6,5 - Nella sua ultima gara al "Tre Fontane" deve vedersela con un'avversaria scomoda e veloce come Chawinga, che riesce a contenere sfruttando la sua prestanza fisica. DALL'81' MINAMI SV

LINARI 6,5 - Regge bene il duello con Chawinga e Polli, sempre pulita e precisa negli interventi.

DI GUGLIELMO 6 - Qualche spunto interessante nel corso del primo tempo, nella ripresa si limita a tenere la posizione con ordine.

LOSADA 6,5 - Buona prestazione da parte della centrocampista spagnola, confermata titolare da Spugna dopo la gara contro il Milan. Sempre nel vivo del gioco, spesso prova a illuminare con i suoi lanci. DAL 68' GREGGI 6,5 - Entra e va subito vicina al pareggio con un destro potente da fuori area deviato in corner da Durante.

GIUGLIANO 6 - Dialoga bene con Losada, cerca la via del gol ma rispetto ad altre circostanze è più imprecisa.

SERTURINI 6 - Parte dall'inizio nel consueto ballottaggio con Glionna. Mette in mezzo un paio di cross insidiosi, cerca poco la conclusione in porrta. DAL 68' GLIONNA 6,5 - Ingresso vivace da parte dell'esterna giallorossa, che inizia l'azione del gol di Bartoli con uno splendido cambio campo per Haavi.

ANDRESSA 6 - Si accende a tratti, cerca il gol su punizione senza fortuna. DALL'81' ROMAN 7,5 - Gara fotocopia a quella contro la Juventus vinta 3-2. Entra di nuovo nel finale e, ancora una volta, realizza una rete da tre punti. Difficile chiederle di più con così poco tempo a disposizione.

HAAVI 7,5 - Cresce alla distanza, soprattutto nel secondo tempo dove a tratti è incontenibile. Serve l'assist per Giacinti, il cui tiro viene respinto da Durante sui piedi di Bartoli, che insacca. Nel finale, dalla destra mette in mezzo un preciso cross per Roman che, in tuffo di testa, regala il successo alla Roma.

GIACINTI 6,5 - Tanto movimento in avanti, meriterebbe almeno un gol ma sbatte su Durante, strepitosa quando respinge il suo diagonale diretto all'angolino, con Bartoli a ribadire in rete.

SPUGNA 7 - La sua Roma non sa perdere. Rimette in campo le titolari con Losada al posto di Greggi e, dopo essere andate sotto, la squadra reagisce e chiude in bellezza al "Tre Fontane". Azzecca i cambi ancora una volta.