Serie A Femminile - Milan-Roma 1-1 - Le pagelle

11.10.2021 13:40 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Serie A Femminile - Milan-Roma 1-1 - Le pagelle

CEASAR 7 - Resta a guardare nel primo tempo, mai impegnata da un Milan inesistente. Nel secondo tempo però sale in cattedra, ipnotizzando prima Thomas nell'uno contro e uno e salvando nel finale sul tentativo di Giacinti.

DI GUGLIELMO 6 - Partita dalle due facce per la giallorossa: in fase offensiva spinge molto e si rende pericolosa a più riprese, in fase difensiva soffre terribilmente le discese di Bergamaschi.

SWABY 6 - Primo tempo tranquillo, nel secondo il Milan spinge e lei riesce a resistere, anche se con qualche brivido sia in fase di costruzione che di marcatura.

LINARI 6,5  Sempre dominante: lotta continuamente, guida la linea difensiva ed è fondamentale anche in fase di costruzione con i suoi lanci pregiati.

BARTOLI 6 - Partita ordinata della capitana, che contiene bene gli attacchi rossoneri, anche se non riesce ad assistere al meglio Serturini in fase offensiva.

THAISA 6 - Il primo tempo è molto positivo, la giallorossa mette ordine al centrocampo, guidando il palleggio ipnotico con cui la Roma annulla il Milan. Nel secondo tempo pian piano sparisce dalla partita, rischiando nel finale anche il doppio giallo. Dall'88' BERNAUER Sv

GREGGI 6 - Parte benissimo, aggredendo molto la costruzione del Milan e facendosi vedere in proiezione offensiva. Nella ripresa cala anche lei, come tutta la squadra. Dall'81' SOFFIA Sv

GLIONNA 6 - È sempre un peperino sulla trequarti, svaria molto e cerca di far male alla difesa avversaria, ma oggi è più fumosa rispetto alle altre volte.

ANDRESSA 6 - La brasiliana va vicinissima al gol nel primo tempo, vedendosi la rete negata solo da un salvataggio sulla linea. Nel secondo tempo cala come le compagne di squadra.

SERTURINI 7 - Altra partita da protagonista per la giallorossa, sempre più anima della squadra. Lì a sinistra è incontenibile, trova il gol che sblocca il match con uno dei suoi soliti movimenti ed è, per distacco, la più viva in casa Roma.

PIRONE 5,5 -. Giornata difficile per l'attaccante giallorossa, che ha pochi palloni giocabili e poche occasioni. Tenta il gol della domenica con una gran rovesciata, ma per il resto viene contenuta meglio dalla difesa rossonera. Dal 70' LAZARO 5,5 - Non riesce a incidere nel match, rischiando anche il rosso per un'entrata scomposta su Jane.

SPUGNA 6 - La Roma di oggi ha ricalcato quella vista con la Juventus: grande primo tempo, ma calo preoccupante e vistoso nella ripresa. Serve più equilibrio, gli spunti del primo tempo sono molto positivi, ma bisogna lavorare sulla continuità.