Serie A Femminile - Juventus-Roma 1-1 - Le pagelle

06.03.2022 08:00 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Serie A Femminile - Juventus-Roma 1-1 - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Luciano Sacchini

Ceasar 6,5: salva il risultato nel finale con una gran parata.

Soffia 5,5: tanti errori in marcatura per la numero 4 che potevano costare caro. La Juventus passa in vantaggio con un suo autogol dove interviene goffamente su una palla dopo la sponda di testa di Girelli.

Bartoli 6,5: sempre concentrata la leader giallorossa in una posizione di campo non sua. Il capitano si mette in mostra con ottimi anticipi e belle chiusure difensive a interrompere la manovra bianconera.

Linari 6,5: fondamentale in fase difensiva, sbaglia pochissimo tant'è che la Juventus difficilmente passa per le vie centrali (anche grazie a Bartoli). Importante anche nella manovra offensiva, si è rende protagonista con tante aperture a cercare le compagne sugli esterni.

Di Guglielmo 6: gara complicata anche per l'ex capitano dell'Empoli. La Roma ha sofferto tantissimo sulle fasce anche per colpa sua. Mezzo punto in più rispetto a Soffia perché è stat importante nell'azione del gol di Lazaro.

Andressa 6,5: tanta qualità. La numero 7 gioca bene, fraseggia e dà spettacolo, ma sotto porta non si fa quasi mai vedere. Nel complesso, prova più che sufficiente. Dall'86' Mijatovic SV.

Giugliano 6,5: onesta la prestazione della numero dieci che comanda la manovra offensiva giallorossa per vie centrali. Le manca la precisione nei tiri dalla distanza, suo marchio di fabbrica. 

Greggi 6,5: si immola con una scivolata a salvare la porta nel primo tempo. Rispetto ad Andressa gioca più sul corto, cercando meno lo spettacolo e più la sostanza. 

Serturini 6,5: per settanta minuti è la più pericolosa tra le giallorosse. Bello il tiro a giro nel corso del primo tempo che impegna nel miracolo Peyraud-Magnin. Buona prova terminata anzitempo causa stanchezza. Dal 72' Glionna 6: entra molto bene in campo contro la sua ex squadra. Mette un buon cross dalla destra, dopo una serpetina a ubriacare la marcatrice. 

Lazaro 7: dopo la bella rovesciata nel primo tempo, gioca una gara di cuore, correndo tantissimo per avventarsi su ogni pallone. Alla fine è suo il gol del meritato pareggio giallorosso: sinistro ad incrociare sul secondo palo che buca Peyraud-Magnin. Dall'86' Haug SV.

Haavi 6,5: fuoriclasse assoluta nel dribbling, sulla fascia è pressoché imprendibile. Le arrivano pochi palle giocabili nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo inventa l'imbucata per Lazaro che non sbaglia. 

Spugna 6,5: la Juventus ha sfruttato la superiorità sugli esterni: vengono da lì le occasioni più pericolose del match. La partita, nel complesso, è stata preparata molto bene dal mister. La sua Roma ha giocato molto bene contro un avversario di livello superiore, non perdendosi d'animo dopo il fortunato vantaggio bianconero. Primo punto conquistato in campionato contro la Juventus.