Serie A Femminile - Inter-Roma 1-0 - Le pagelle

16.10.2021 20:45 di Marco Campanella   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Serie A Femminile -  Inter-Roma 1-0  - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Luciano Sacchini

CEASAR 6  - L'estremo difensore della Roma fa una gara onesta: ci sono state poche parate, ma ha sempre risposto presente nel momento del bisogno. La numero 12 della Roma non ha potuto fare niente sul tiro di Nchout che ha regalato il vantaggio all'Inter nei minuti finali del match. 

SOFFIA 5,5 - Il terzino giallorosso si alterna tra la difesa e le incurisoni in zona offensiva. Viene dalla sua fascia il gol subito dalla Roma con Nchout che le scappa in area di rigore e buca Ceasar. 

SWABY 7 - La centrale è senza dubbio la migliore in campo della Roma quest'oggi. Se il tabellino segna solo un gol per l'Inter è soprattutto merito suo. Sono poche le volte in cui le nerazzurre riescono a scappare dalla sua marcatura. Swaby è stata fondamentale nel murare numerosi tiri diretti in porta che potevano diventare pericolosi. 

LINARI 6 - Gara attenta da parte della numero 32 della Roma. Si fa sentire in difesa e partono da lei alcune azioni da gol. Linari ha ricoperto il compito di far partire la manovra offensiva giallorossa quando l'Inter chiudeva gli spazi tra il centrocampo e l'attacco. 

DI GUGLIELMO 6 - La numero 3 prende il posto di Capitan Bartoli sulla fascia sinistra. Fa una gara onesta dal punto di vista difensivo cercando anche di dare supporto a Serturini in attacco. 

GIUGLIANO 5 - Deve essere il cervello del gioco della Roma, ma oggi ha giocato una gara sottotono. Tante aperture e pasaggi sbagliati per la numero 10 giallorossa, cosa non usuale per le sue qualità. Ha provato in più occasioni a cercare il gol con un tiro dalla distanza, suo marchio di fabbrica, ma l'imprecisione è stata troppa. Giornata no. 

THAISA 5,5 - La centrocampista prova a dare copertura alla difesa, ma le sgroppate delle calciatrici dell'Inter gli rendono complicato questo compito. La brasiliana ha subito il gioco avversario che andava a presentarsi per le zone centrali del campo in superiorità numerica. Come la sua compagna di reparto, giornata no: la Roma ha perso la gara a centrocampo. Dal 75' GREGGI 5.5 - Continua il trend odierno della mediana giallorossa. 

GLIONNA 5,5 - Oggi sottotono la numero 18, che fin qui è stata un'arma in più per la squadra di Spugna. Si fa vedere poche volte in zona gol, non trova spazi sulla fascia sinitra e perde molti contrasti con Landstrom. 

ANDRESSA 6 - La numero 7 è l'unica sulla trequarti della Roma a provare a smuovere qualcosa in zona gol. Prova qualche dribbling e cerca di servire Lazaro prima e Pirone poi, senza nessun successo. 

SERTURINI 5,5 - I pochi spazi trovati dalla manovra della Roma hanno caratterizzato anche la sua gara.  Dall'86' CORELLI S.V.  

LAZARO 6 - Il tiro più pericoloso fatto oggi dalla Roma è il suo nel corso del primo tempo quando, dalla distanza, impegna e non poco Durante. Sicuramente è stata l'osservata speciale dalla difesa dell'Inter quest'oggi. Peccato per l'ammonizione arrivata dopo un fallaccio inutile su Pandini. Dal 75' PIRONE 5,5 - Non porta nessun miglioramento all'attacco della Roma.

SPUGNA 5 - Che sarebbe stata una gara difficile lo si sapeva, ma la Roma è entrata con il piede sbagliato in campo. L'Inter ha sovrastato nel gioco le giallorosso in netta difficoltà, specialmente a centrocampo. Anche i cambi non hanno portato nessuna modifica allo stile di gioco.