Serie A Femminile - Como-Roma 0-1 - Le pagelle del match

04.02.2023 16:27 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Serie A Femminile - Como-Roma 0-1 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

CEASAR 6 - Attenta nelle uscite basse e alte, rischia qualcosina su Biel a metà ripresa perché ingannata dal vento e dal sole, rifugiandosi in corner.

BARTOLI 6 - Dialoga bene con Glionna e Haavi, si fa notare nel primo tempo con una bella azione personale conclusa con un assist in verticale per Giacinti.

WENNINGER 6 - Regge bene il duello con Di Luzio e Pavan, sciupa una ghiotta occasione che avrebbe chiuso anzitempo il match.

LINARI 6,5 - La migliore della retroguardia giallorossa. Anticipa sempre le dirette avversarie sui lanci lunghi, autrice di un'ottima chiusura su Kubassova nel primo tempo. Cerca la gloria personale con un tiro da fuori e un colpo di testa, non inquadrando lo specchio della porta.

MINAMI 6 - Poco propositiva in avanti, si limita a tenere la posizione con ordine e disciplina.

GLIONNA 6 - Meno appariscente rispetto alle precedenti occasioni. Qualche discesa interessante ma tanta imprecisione. DAL 75' SELERUD 6 - Manca per un soffio l'appuntamento con il pallone su assist di Haavi dalla sinistra, trovandosi in buona posizione per concludere a rete. Per il resto entra con tenacia e lotta su ogni pallone che le si presenta.

GREGGI 6,5 - A inizio match anticipa Di Luzio in area di rigore giallorossa, evitando il peggio. Tanta corsa e tanto impegno per la centrocampista, che va vicina al gol del 2-0 con un tiro da fuori area che s'infrange sulla traversa.

GIUGLIANO 6,5 - Si divora il pallone del 2-0, non sfruttando a dovere un rigore in movimento. È di fatto l'unico errore nella solita partita dove fornisce assist a ripetizione, tentando spesso la verticalizzazione.

HAAVI 6 - In ombra nella prima frazione, cresce nella ripresa dove mette in mezzo diversi palloni che però non arrivano mai al cospetto delle compagne.

ANDRESSA 6,5 - Momento d'oro per la brasiliana, a segno per la quarta gara consecutiva in Serie A facendosi trovare al posto giusto al momento giusto. Cala nella ripresa. DAL 75' CICCOTTI 6 - Entra e lancia due volte Haavi sulla corsia di sinistra con precisione.

GIACINTI 6 - Si sbatte per tutto il fronte offensivo, peccando di precisione. Approfitta parzialmente del regalo di Beretta colpendo il palo praticamente a porta vuota, ma ci pensa Andressa a correggere in rete. Nella ripresa, il portiere del Como le nega la gioia del gol.

SPUGNA 6,5 - Dopo l'1-1 in Coppa Italia dell'8 gennaio, la sua Roma espugna il terreno di gioco del Como e continua a mettere pressione alle inseguitrici. La squadra tiene il campo bene, rischia relativamente poco ma pecca di precisione. Nel finale, le ragazze hanno la maturità di difendere il minimo scarto e porta a casa un'altra vittoria con tranquillità.