Serie A Femminile - Calcio Pomigliano-Roma 1-2 - Le pagelle

12.09.2021 08:10 di  Marco Campanella   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Serie A Femminile - Calcio Pomigliano-Roma 1-2 - Le pagelle
© foto di Luciano Sacchini

CEASAR 6 - Sono poche le volte in cui è la giallorossa è chiamata in causa: è stata brava nel primo tempo a uscire fuori dall'area per bloccare un contropiede avversario. Non può nulla sul gol di Moraca. 

DI GUGLIELMO 6 - L'esterna fa una partita nella media: si fa vedere meno in zona offensiva rispetto alla sua compagna Bartoli, ma rimane comunque concentrata in fase difensiva. 

SWABY 6 - In fase difensiva, la giallorossa ha fatto una discreta partita. La giamaicana è stata protagonista anche in zona gol: al minuto 75' stava per trovare il gol dalle sorti di un calcio d'angolo. 

LINARI 6,5 - La numero 32 della Roma è la leader della retroguardia giallorossa: è lei che da ordini alle sue compagne di reparto. Non si fa mai spaventare dalla manovra offensiva avversaria anche quando la sua squadra sembrava aver subito il colpo del gol che poteva riaprire la gara. Rocciosa e sempre concentrata. 

BARTOLI 6,5 - A differenza di Di Gugliemo, la capitana della Roma si fa vedere molto spesso in fase offensiva: da una mano per tutta la partita a Serturini, facendo anche una buona prestazione in difesa. 

GIUGLIANO 6,5 - La numero 10 è andata più volte alla ricerca del gol con il suo marchio di fabbrica, il tiro dalla distanza. Dai 25 metri è un'arma in più per la squadra di Spugna, anche oggi buona prestazione. 

BERNAUER 6 - Gara di copertura per la mediana della Roma: interrompe molte volte la ripartenza del Pomigliano. Al minuto 84 è andata vicina al gol con una rovesciata che termina di poco sopra la traversa. 

GLIONNA 7,5 - È lei la migliore in campo: un gol e un assist per la numero 18 giallorossa. Al minuto 23 è lei a sbloccare il match: bella rasoiata all'angolo basso destro a sfruttare un errore del difensore del Pomigliano. Suo il cross che ha portato al primo gol di Pirone in giallorosso. 

ANDRESSA 6,5 - Buona prova della brasiliana che è stata una spina nel fianco per la retroguardia avversaria. Purtroppo per lei e per Spugna, esce dolorante al minuto 70 lasciando spazio a Thaisa. DAL 70' THAISA 6 - gestisce bene il pallone facendo una prova sufficiente.

SERTURINI 6,5 - Anche lei segue il rendimento delle sue compagne di reparto: buona prova in fase offensiva che ha messo in seria difficoltà la difesa del Pomigliano con i suoi movimenti sulla fascia. Peccato per la gran parata di Cetinja a negarle il gol. DAL 88' SOFFIA SV.

PIRONE 7 - Arriva il tanto atteso primo gol con la maglia giallorossa. La numero 9 segna la rete del raddoppio sfruttando al meglio un cross in area piccola di Glionna. Ottima la gara anche in fase difensiva e di possesso di palla. DAL 86' LAZARO SV.

SPUGNA 7 - Aveva dichiarato alla vigilia di voler arrivare alla sosta a punteggio pieno e ci riesce. Prosegue con la terza vittoria consecutiva l'inizio di stagione della Roma. Le giallorosse tornano a vincere due trasferte consecutive, evento che mancava da febbraio del 2020.