Sassuolo-Roma 2-2 - Le pagelle del match

14.02.2022 14:52 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Roma 2-2 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 4: regala il pareggio con un errore piuttosto evidente.

Mancini 5: diversi errori tra cui il posizionamento errato sul primo gol del Sassuolo. Dal 77’ Maitland Niles SV.

Smalling 6: fatica a prendere Defrel ma è tra i meno colpevoli. Sfortunato a deviare il pallone che Rui Patricio si fa scivolare dalle mani.

Kumbulla 6: non commette errori evidenti ed è già tanto stasera.

Karsdorp 4: combina poco o nulla in avanti e un disastro dietro. Si addormenta in occasione del primo gol e non riesce ad arginare Traore quando gli emiliano segnano il secondo gol. Dal 83' Perez SV.

Pellegrini 5,5: dà tutto in campo fino alla fine ma si vede che è stato fermo parecchio e che non è in condizione. Gli manca brillantezza ma non molla, rimanendo in campo pure se stremato.

Oliveira 5,5: in un centrocampo solo di palleggio, a volte fatica a rincorrere gli avversari. Poco incisivo. Dal 69’ Cristante 6,5: salta più di tutti e trova di testa il gol di pareggio. Decisivo

Mkhitaryan 6: gioca centrale di centrocampo a due e fatica a fare la fase difensiva, insieme a un altro calciatore offensivo come Oliveira.

Vina 6: tra i meno peggio per abnegazione e capacità di proporsi in avanti. Dal 77’ Veretout 6,5: ha il merito di battere il corner che porta al pareggio giallorosso.

Felix 5: ha una grandissima occasione nel primo tempo ma la sciupa malamente. Impreciso. Dal 69’ Shomurodov SV

Abraham 6,5: segna con freddezza il gol del vantaggio. Non ha altre chiare occasioni ma fa quasi andare in gol Felix, che spreca.

Mourinho 5,5: propone una Roma super offensiva con un centrocampo a trazione anteriore ma la scelta non paga e la sua squadra balla fino all’ultimo, trovando il pari solo negli ultimi istanti.