Sassuolo-Roma 1-1 - Le pagelle del match

09.11.2022 22:40 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Roma 1-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 7: tiene a galla la Roma con alcune buone parate e un’uscita a valanga su Traore, nella ripresa.

Mancini 6,5: fatica con un cliente scomodo come Laurentié ma ha il merito di sovrapporsi al momento giusto e di pennellare il cross perfetto per la testa di Abraham.

Smalling 5: argina bene Pinamonti per gran parte della partita ma se lo perde sul più bello, lasciandogli segnare il gol del pareggio.

Ibanez 6: partita delicata dopo l’errore al derby. Non commette particolari sbavature e se la cava bene.

Celik 6: non fa moltissimo ma mette un cross interessante per Zaelwski che, da ottima posizione, non trova la porta. Dal 66’ Karsdorp 5: non combina nulla in avanti e si fa travolgere da Laurentié, come in occasione del gol.

Cristante 6: gioca un buon primo tempo e si distingue anche per come gestisce i suoi compagni dal campo, indicando loro cosa fare e correggendo chi sbaglia.

Matic 6: si fa vedere a tratti con palloni filtranti interessanti.

Zalewski 5,5: inizia abbastanza bene ma cala alla distanza e sciupa una ghiottissima occasione, nel primo tempo. Dal 66’ El Shaarawy 5,5: si posiziona a sinistra ma gira a vuoto.

Volpato 5: inizia molto bene con un dribbling e una buona palla per Shomurodov ma sbaglia tante altre giocate. È giovane, ha tempo per crescere. Dal 73’ Bove SV.

Zaniolo 6,5: stressa continuamente la difesa del Sassuolo ed è tra i pochi, se non l’unico, a provare a smuovere qualcosa. Dal 78’ Belotti 5,5: non lascia il segno in alcun modo.

Shomurodov 4,5: si vede fin da subito che non è in giornata. Mourinho gli concede una ghiotta occasione ma l’uzbeko la spreca sbagliando praticamente tutto ciò che si possa sbagliare. Dal 66’ Abraham 7: entra e segna da bomber vero. La notizia più bella della giornata.

Mourinho 5: l’esperimento Shomurodov non funziona e l’uzbeko rimane, probabilmente, troppo in campo. Funziona, invece, il lavoro psicologico fatto con Abraham, entrato col piglio giusto, ma la Roma continua a stentare e non va oltre il pareggio.